A ridosso del Natale, qualche consiglio sui regali – o meglio, qualche spunto – può far comodo. Così, per la serie “I regali di Natale del Gambero Rosso”, ecco i suggerimenti di Antoinella De Santis che si muove tra i classici con gusto, senza dimenticare lo spirito…
Calici. Da un euro e mezzo (rastal.it da trovare su amazon o altri siti online) agli oltre 90 degli Zalto (it.zaltify.com): calici per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per qualcosa di originale, i Fatto a Mano di Riedel con lo stelo colorato (riedel.com).
Salva-Bottiglie. Sistemi per conservare le bottiglie già cominciate, dal set per togliere l’aria con tappi in silicone, ai tappi per spumanti, al mitico Coravin (da 16 euro su Amazon ai 130 e oltre su coravin.it).
Freddo facile. Le pietre da freezer da bicchiere per raffreddare le bevande senza diluirle (su Amazon da 10 euro)
Forno olandese in ghisa, nero o coloratissimo. Su lecrueset.it (da 250 euro).
I piccoli accessori che migliorano la vita in cucina: dalle grattugie Microplane (anche su Amazon da 20 euro) al tappetino di silicone per cuocere dolci senza che si attacchino (da 7 euro su silikomart.com) all’affetta tartufi, meglio se insieme a un tartufo! (da 30 euro – senza tartufo – su tartuflanghe.com)
Un libro è sempre una buona idea, tra le ultime uscite Bob Noto (45 euro su marettimanfredi.it) sul grandissimo fotografo e gastronomo, e Sagre d’Italia (slowfoodeditore.it a 28,40 euro).
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset