Nel calore dell’attesa natalizia, i calendari dell’avvento diventano custodi magici del tempo. Sono promesse di dolci sorprese, segreti svelati giorno dopo giorno: un’attesa che sa di cioccolato, cannella e spezie, ma non solo. I calendari dell’avvento food non sono più solamente il regno del cioccolato, ma un mondo di creatività gastronomica che abbraccia ogni gusto. Dal formaggio alla selezione di tè pregiati, dalla birra artigianale al whisky, passando per snack vegani e charcuterie , c’è un calendario dell’avvento food per ogni appassionato gourmand.
Sempre grande protagonista dei giorni di festa. E di tutti i giorni. Il cioccolato è la grande certezza dei Calendari dell’Avvento.
Per i bambini, tra i Calendari dell’Avvento più ambiti c’è quello a tema Harry Potter firmato Paluani. Cioccolatini al latte che rappresentano i personaggi principali della saga: c’è Harry, sicuramente, Hermione e Ron, ma anche tutti gli insegnanti e nella casella 24 una sorpresa per i bambini. Un indizio: non servirà più passare dal cappello parlante; 9,90 euro.
In edizione limitata è il calendario dell’Avvento della cioccolatiera belga Charlotte Dusart. Ogni anno un calendario che regala delle piccole sorprese per chi ama il cioccolato artigianale: per il 2023 i nuovi gusti di Natale contenuti nel calendario sono Quatre Épices – pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero – il cioccolatino con Franciacorta e quello golosissimo con Mandarino e pâte de fruits al mandarino; 42 euro.
È qui che si mettono a nudo le vere ossessioni gourmet: formaggi, salumi, chacourtery. Per rendere speciale ogni cena a partire dal primo dicembre.
Un vero e proprio tour della Francia e della Svizzera attraverso 24 caseifici grazie al Calendario dell’Avvento di Luisier; 89,90 franchi.
Ogni giorno, per chi acquisterà il calendario, una mail con un video racconto del formaggio del giorno.
Forse non avreste mai immaginato di poter aprire una casellina e trovare un’alice, ma ci ha pensato per voi Delicius: pregiati filetti dal Cantabrico e dalla Sicilia, ricette, forchettine… pronti per un aperitivo natalizio ogni giorno; 70 euro.
Il contenuto è davvero totalmente vegetale, quindi non avrete bisogno di controllare la lista degli ingredienti. Il Calendario dell’Avvento di Koro contiene 24 snack dolci e salati per la colazione o spuntini, come pistacchi tostati al caramello salato, mirtilli ricoperti di cioccolato fondente, cookie con macadamia e cioccolato bianco bio; 58,50 euro.
Gentili concessioni quotidiane. Un distillato, una tisana, una birra.
C’è tanto da condividere in questa sorpresa che dura quasi un mese, con 20 mignon esclusivi e altrettanti gadget, il Calendario Jack Daniel’s si trova su Amazon a 89,90 euro
Dodici gusti scelti dal Cupper – 4,50 euro – per riscaldare le serate di inverno: Be Happy, Mirtillo E Lampone, Rise&Shine, Skinni Vanilli, Arancia E Limone, Keep Calm, Love Me Truly Chai, Snore&Peace, Tè verde Al Limone, Zen Again, Limone E Zenzero, Nighty Night.
Ventiquattro tra birre e beer cocktail artigianali prodotti dal birrificio agricolo Baladin per i giorni più magici dell’anno; 95 euro.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati