Una sorpresa al giorno, aspettando il Natale. Dai classici cioccolatini ai cofanetti gourmet, i calendari dell’Avvento food del 2024 sono un inno alla golosità e al piacere della scoperta. Perfetti per ingannare l’attesa delle feste, regalano piccoli momenti di felicità quotidiana, tra praline artigianali, tè pregiati, spezie rare e mini cocktail. Non più solo per bambini, i calendari dell’avvento sono diventati oggetti di culto anche per gli adulti, con proposte che uniscono creatività, lusso e tradizione. Ma attenzione: le edizioni più esclusive spariscono dagli scaffali – e dagli ecommerce – in un lampo.
È qui che si mettono a nudo le vere ossessioni gourmet: formaggi, salumi, stuzzichini. Per rendere speciale ogni cena a partire dal primo dicembre.
Un vero e proprio tour della Francia e della Svizzera attraverso 24 caseifici grazie al Calendario dell’Avvento di Luisier; 89,90 franchi.
Ogni giorno, per chi acquisterà il calendario, una mail con un video racconto del formaggio del giorno.
Simpatico anche come regalo, per tutti gli amanti di grigliate e tagliate. Il calendario dell’avvento di Mannarino è un mix di gadget, gift card e stuzzichini in tema “carnivori”.
Sì, mini salsicce. Chorizo, salsicce francesi, aromatizzate, con le noci, con il formaggio. Da provare. Questo calendario si trova online
Il contenuto è davvero totalmente vegetale, quindi non avrete bisogno di controllare la lista degli ingredienti. Il Calendario dell’Avvento di Koro contiene 24 snack dolci e salati per la colazione o spuntini, come pistacchi tostati al caramello salato, mirtilli ricoperti di cioccolato fondente, cookie con macadamia e cioccolato bianco bio; 58,50 euro.
Classico ma particolarissimo, il calendario dell’avvento di Pastiglie Leone.
Gentili concessioni quotidiane. Un cocktail, una tisana, una birra.
C’è tanto da condividere in questa sorpresa che dura quasi un mese: per gli appassionati di mixology 12 lattine Fever-Tree, disponibili in sei varianti, a cui abbinare altrettante mini size di spirits.
Dodici gusti scelti dal Cupper – 4,50 euro – per riscaldare le serate di inverno: Be Happy, Mirtillo E Lampone, Rise&Shine, Skinni Vanilli, Arancia E Limone, Keep Calm, Love Me Truly Chai, Snore&Peace, Tè verde Al Limone, Zen Again, Limone E Zenzero, Nighty Night.
Ventiquattro tra birre e beer cocktail artigianali prodotti dal birrificio agricolo Baladin, quest’anno illustrato da Sualzo; 95 euro.
Sempre grande protagonista dei giorni di festa. E di tutti i giorni. Il cioccolato è la grande certezza dei Calendari dell’Avvento.
“Ambrogio, ho proprio voglia di qualcosa di buono…”. Quest’anno il famoso chauffeur avrebbe avuto vita facile, ogni giorno una specialità Ferrero Rocher, Raffaello e Ferrero Rondnoir e qualche novità, Ferrero Manderly, alla mandorla e Ferrero Cappuccino.
In edizione limitata è il calendario dell’Avvento della cioccolatiera belga Charlotte Dusart. Ogni anno un calendario che regala delle piccole sorprese per chi ama il cioccolato artigianale: per il 2023 i nuovi gusti di Natale contenuti nel calendario sono Quatre Épices (il caratteristico mix natalizio con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero); il cioccolatino con Champagne e quello tradizionalissimo al Panettone.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset