Notizie / Attualità / L’azienda di finta carne del calciatore vegano Chris Smalling sta andando alla grande

Vegan

L'azienda di finta carne del calciatore vegano Chris Smalling sta andando alla grande

Segue una dieta vegana da diversi anni, il difensore della Roma, e ora il brand di alternative alla carne in cui ha investito più di 3 milioni e mezzo di sterline sta andando alla grande

  • 15 Marzo, 2024

Non sembra essere un buon momento per Chris Smalling, il difensore inglese della Roma che si sta riprendendo da un infortunio alla caviglia. Sono solo sei le presenze stagionali fino a oggi, ma se in campo le cose vanno male, gli affari all’estero girano bene. THIS, l’azienda di prodotti vegani con sede a Londra, va alla grande anche grazie a Smalling, tra i primi investitori che nel 2020 ha contribuito alla crescita della società con oltre tre milioni e mezzo di sterline.

L’investimento di Smalling nei prodotti vegani

Due anni dopo, il brand ha registrato un fatturato di 13 milioni di sterline, secondo i dati riportati dal quotidiano City A.M. Un marchio che ha superato da subito il suo obiettivo di crowdfunding di 750mila sterline: la campagna portata avanti sulla piattaforma Seedrs ha ottenuto in poco tempo il sostegno di più di 1.300 investitori. Fondata nel 2018 da Andy Shovel e Pete Sharman, THIS è riuscita a piazzare i suoi prodotti in grandi catene britanniche come Greggs (tavola calda specializzata nei rustici di sfoglia), Caffè Nero e Prezzo.

Tra gli altri sostenitori dell’azienda, ITV, rete televisiva privata britannica, le società di investimento BGF e ECG Venture Capital, e la CPT Capital, fin dall’inizio dedita alle aziende produttrici di alternative alla carne. Smalling, che segue una dieta vegana, ci crede molto nei prodotti plant-based: dopo THIS, ha investito anche in Heura, oggi uno dei brand più famosi tra chi segue un’alimentazione vegetale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset