
Pasta con pesto, pomodoro e pollo: è tra i piatti più amati da Weston McKennie, centrocampista 25enne della Juventus, che l’Italia è «troppo chiusa e legata alla tradizione» per poter apprezzare. Almeno secondo il calciatore americano.
Ospite del “19F. Podcast” insieme al compagno di squadra Moise Kean, McKennie ha parlato del suo rapporto con l’Italia, dove vive da tre anni e mezzo: «Se ho sofferto lo shock culturale? Sì, mi piace qui, ma in Italia la mentalità è troppo chiusa e legata alla tradizione – ha detto – Va bene, però devi essere più aperto mentalmente con gli altri».
Alle richieste del conduttore di fare un esempio, McKennie ha risposto tirando in ballo la cucina e, in particolare, un piatto a cui è particolarmente legato: «Io mangio pasta con pomodoro, pesto con pollo e tutti qui in Italia, quando lo dico, rispondono “che schifo”, ma non l’hanno mai provata. Ci vuole più apertura». La ricetta del calciatore ha disgustato anche l’influencer Taylor Mega, intervenuta nel podcast.
McKennie non è nuovo a dichiarazioni ardite sulla cucina italiana. Nel documentario sulla Juventus “All or nothing”, andato in onda nel 2021 su “Amazon Prime Video”, McKennie aveva parlato di pasta con Giorgio Chiellini, proponendo di aggiungerci «un biscotto, un brownie o un hamburger». E aveva anche suggerito di utilizzare la salsa ranch americana per condire la pizza.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset