Notizie / Attualità / Sette borse di studio per i giovani della filiera: un investimento nel futuro

Attualità, nl feed

Sette borse di studio per i giovani della filiera: un investimento nel futuro

La Fondazione Grana Padano ha assegnato sette borse di studio per un totale di 35.000 euro ai figli e nipoti dei lavoratori della filiera, sostenendo la loro formazione post-diploma

  • 07 Marzo, 2025

Un investimento nel futuro, un segnale concreto di sostegno alle nuove generazioni. Oggi, nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Chiaravalle, la Fondazione Grana Padano ha consegnato sette borse di studio per un valore complessivo di 35.000 euro, destinate ai figli e ai nipoti dei dipendenti delle aziende della filiera. Un gesto che va oltre il semplice riconoscimento del merito: è un contributo tangibile per garantire ai giovani l’accesso a percorsi formativi post-diploma, aiutandoli a costruire il proprio futuro.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Grana Padano ETS, ha premiato studenti che si sono distinti per eccellenza accademica, offrendo loro un sostegno economico per il conseguimento di una Laurea di Primo Livello, una Laurea a ciclo unico o un Diploma presso gli Istituti Tecnologici Superiori.

“Queste borse di studio rappresentano un investimento nel capitale umano del nostro territorio”, ha dichiarato Giuseppe Saetta, Presidente della Fondazione Grana Padano. “Siamo orgogliosi di premiare il valore e di favorire il futuro dei giovani della nostra filiera. È anche un modo per celebrare i 70 anni del Consorzio Grana Padano, nato nel 1954 all’insegna della coesione e del sostegno reciproco”.

L’evento ha rappresentato non solo un momento di celebrazione, ma anche l’occasione per annunciare il prossimo passo: nel 2025 verrà lanciato un nuovo bando per l’assegnazione di ulteriori borse di studio. Un segnale di continuità e di impegno a lungo termine, volto a ridurre il divario economico che può ostacolare l’accesso agli studi superiori.

Con questa iniziativa, la Fondazione Grana Padano ribadisce la sua missione di promozione della formazione e valorizzazione del capitale umano, confermando il proprio ruolo di motore sociale ed economico per la filiera e per le nuove generazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma

Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset
Tipologia