Notizie / Attualità / Quel cono alla vaniglia che può costare caro a Biden

Stati Uniti

Quel cono alla vaniglia che può costare caro a Biden

L'imbarazzante momento di Joe Biden in gelateria non ha fatto che aumentare la pressione sul Presidente degli Stati Uniti

  • 02 Marzo, 2024

Durante una visita a New York nella tarda serata di lunedì, il Presidente Joe Biden è stato intervistato dal conduttore di talk show Seth Meyers per un segmento in esterna della trasmissione di notizie e satira politica della NBC Late Night with Seth Meyers. La clip, catturata su YouTube dal Telegraph mostra Biden e Meyers nella gelateria Van Leeuwen a Manhattan, circondati da giornalisti accorsi. Mentre mangia un gelato – la sua passione – l’uomo più potente del mondo occidentale in risposta a una domanda, ha sganciato uno scoop (permettete il gioco di parole: scoop significa anche pallina di gelato) dichiarando che il cessate il fuoco tra Israele e Hamas avverrebbe «entro la fine del weekend». «Il mio consigliere per la sicurezza nazionale mi dice che ci siamo, ci siamo» ha detto Biden con un cono in mano. «Non è ancora finita, ma la mia speranza è che entro il prossimo lunedì, avremo un cessate il fuoco».

Il 46° Presidente degli Stati Uniti ha un debole per il gelato

Diventò virale la foto del 2012, durante il primo mandato di Obama, in cui il vicepresidente Joe Biden si gusta un cono gelato con i classici occhiali Ray Ban Aviators e due banconote da 10 dollari in mano. Ma di foto come queste nel tempo ne sono circolate un’infinità. C’è persino un intero blog dedicato alle avventure di Biden col gelato, Joe Biden Eats Ice Cream.

Il gusto White House Chocolate Chip

È stato addirittura creato un gusto ispirato al suo gelato preferito. È opera di Jeni’s Splendid, marca di ice cream che un giorno dopo l’Inaugurazione di Biden, ha lanciato un gusto in onore dei suoi primi giorni nello Studio Ovale. Si chiama White House Chocolate Chip ed è ispirato all’ordinazione preferita del Presidente: doppia pallina di vaniglia servita su un cono di cialda. La ricetta prevede scaglie di cioccolato croccante marca artigianale Theo Chocolate e pezzetti di cono di cialda ricoperti di cioccolato, per un effetto crunchy sulla base vellutata alla vaniglia.

Nonostante la previsione di Biden, sia Hamas che Israele affermano di non essere effettivamente vicini a un cessate il fuoco. Ma non sorprende che Biden sia stato così ottimista: quando si ha in mano un cono gelato, ogni cosa sembra andare per il verso giusto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Quel cono al...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset