Sembra una banalità, ma è praticamente impossibile avere un caffè macchiato con bevande vegetali in aereo. Le confezioni monouso che accompagnano tè e caffè sono solo di latte vaccino, nonostante il numero di persone che scelgono di abbracciare un’alimentazione plant-based cresca sempre di più. Così, l’americana Delta Airlines ha deciso di far felici i passeggeri vegani o con intolleranze, e proporre anche le bustine di bevanda all’avena.
Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio progetto di ripensamento del menu della compagnia, che comprende nuove opzioni per snack e bibite da gustare a bordo. C’è una nuova birra, la IPA del birrificio New Belgium Brewing, e poi barrette all’avena, cookies, per i passeggeri in prima classe anche una varietà di pasti diversi, come i ravioli vegetariani ai funghi con salsa ai peperoni. Ma è la bevanda a rendere più felici i viaggiatori, non solo i vegani ma anche quelli che soffrono di allergia alle proteine del latte o intolleranza al lattosio.
“Vogliamo che ogni esperienza gastronomica sui voli Delta sia entusiasmante per tutti” ha dichiarato Kristen Manion Taylor, vice presidente dei servizi a bordo di Delta, “i nostri clienti sono importanti, e così anche le loro esigenze alimentari, per le quali continueremo a sviluppare menu sempre più inclusivi”. Un’attenzione al cliente già dimostrata con l’inserimento dei prodotti a base di finta carne come Impossible Burger, e altre specialità create da aziende del territorio. E per chi sceglie la bevanda veg, nessun supplemento.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset