Al Mercato Centrale Torino si è tenuto l’evento di degustazione dedicato alla guida Berebene 2024 di Gambero Rosso, che da più di trent’anni recensisce i vini italiani dal miglior rapporto qualità/prezzo a livello nazionale e regionale.
Oltre ai tanti ottimi vini in degustazione, si sono potute assaggiare gustosissime proposte food, che hanno accompagnato al meglio questo viaggio tra le eccellenze vinicole italiane.
[modula id=”645366″]
foto di Matteo Capucchio
In quest’edizione abbiamo alzato il nostro tetto massimo di spesa a 20 euro, prezzo di riferimento sullo scaffale di un’enoteca o virtuale: la soglia ci consente di accedere a un portafoglio enorme e preziosissimo di etichette, vitigni e stili differenti. Abbiamo lavorato sul dettaglio e in profondità, aggiungendo una serie di informazioni di servizio per il lettore, dal numero di bottiglie alle specifiche di lavorazione, con tanto di finestra di consumo. Un’altra novità è il punteggio in centesimi: abbiamo fatto nostra la scala più conosciuta a livello internazionale, declinandola su quella che è la nostra visione del vino italiano.
I Premi Speciali della guida Berebene sono suddivisi tra quelli nazionali per tipologia (tra rossi, bianchi, rosati, bollicine e dolci), incluso quello per il migliore vino entro i 10 euro, e quelli regionali.
Si ringrazia Fisar – delegazione di Torino
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati