Notizie / Attualità / Berebene 2020 del Gambero Rosso. Le foto dell’evento

Attualità

Berebene 2020 del Gambero Rosso. Le foto dell'evento

In occasione dell'uscita della guida Berebene 2020 del Gambero Rosso si è tenuto l'evento di premiazione e degustazione a Roma. Ecco tutte le foto con i protagonisti della giornata.

  • 27 Novembre, 2019

Berebene 2020. Premiazione e degustazione a Roma

Il 24 novembre l’edizione 2020, curata da Stefania Annese e William Pregentelli, è stata festeggiata al Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma con la premiazione di quei vini giudicati ottimi per il rapporto qualità/prezzo a livello regionale e nazionale (tra rossi, bianchi e rosati).

[Best_Wordpress_Gallery id=”441″ gal_title=”Berebene 2020 Roma – Premiazione”]

Alla premiazione è seguita la degustazione dei vini premiati aperta al pubblico. Oltre ai numerosi banchi d’assaggio dedicati alle cantine, si sono potute gustare sfiziose proposte food che hanno accompagnato al meglio questo viaggio tra le eccellenze vinicole italiane.

[Best_Wordpress_Gallery id=”442″ gal_title=”Berebene 2020 Roma – Degustazione”]

La guida Berebene 2020

Con 1450 vini recensiti, che in enoteca o nei supermercati non costano più di 13 euro, 1100 cantine rappresentate, 849 Premi Qualità Prezzo, 9 Premi Nazionali suddivisi per aree geografiche e tipologia e 21 Premi Regionali, la guida anche quest’anno intende far conoscere piccolissime aziende o realtà più strutturate che producono vini di qualità dal prezzo contenuto. 

 

> Berebene 2020. Tutti i premiati

> Acquista la guida Berebene 2020

Partecipa alle degustazioni di > Torino e > Napoli


foto di Fabrizio Perilli

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Berebene 202...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset