Notizie / Attualità / Arriva il rum di KFC: il colosso del pollo fritto si dà agli spirits

Spirits

Arriva il rum di KFC: il colosso del pollo fritto si dà agli spirits

La ricetta, come sempre, è segreta. A realizzarla, una distilleria del Regno Unito, che insieme al brand ha creato anche una serie di cocktail per far conoscere il nuovo rum targato KFC.

  • 19 Agosto, 2023

Ancora KFC, la catena di fast food che non smette di reinventarsi, facendo affidamento sui tanti clienti affezionati ai secchielli di pollo croccante con il faccione del colonnello Sanders. L’ultima novità della casa, stavolta, si rivolge ai bevitori: è il rum, bevanda che lancia il brand nel mondo degli spirits.

Il rum targato KFC, insieme a una distilleria britannica

Dietro il progetto c’è lo zampino di Dead Man’s Fingers, il marchio britannico che ha realizzato per il gigante del pollo fritto americano il rum 11 Herbed and Spiced, un’edizione limitata con packaging accattivante. Proprio come nel caso della panatura della carne, la ricetta del rum resta segreta, ma è certo che alla base ci sia una miscela di erbe e spezie ideata proprio da KFC. Già lo scorso anno il fast food aveva provato ad avvicinarsi al mondo del beverage, con un temporary pub a Londra, rimasto attivo però per soli sette giorni. Ora è il momento di dedicarsi agli spirits, con uno speciale lancio del prodotto previso per l’1 e il 2 settembre 2023 a Margate, cittadina di mare nella contea del Kent.

Rum e cocktail vista mare per KFC nel Regno Unito

In particolare, sarà il pop-up Chicken and Rum Shack a ospitare l’evento di presentazione, durante il quale i fan del pollo impanato potranno provare il rum in edizione limitata. Naturalmente, i bicchieri saranno accompagnati dal cibo simbolo del locale, servito gratuitamente a tutti gli ospiti. Il rum sarà offerto in purezza, ma gli amanti della mixology potranno divertirsi ad assaggiare i cocktail pensati per l’occasione, in cui l’11 Herbed and Spiced sarà protagonista assoluto. Zinger Punch, The Colonel’s Colada, Fingers Lickin’ Good: sono questi i drink pensati dalla catena insieme alla distilleria britannica per offrire una nuova esperienza ai propri clienti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset