
Partiamo dalle basi: gli ingredienti. Solo latte, sale e fermenti lattici. Niente di strano, niente conservanti o additivi, il che è sicuramente positivo. E poi è prodotto con latte italiano, il che lo rende ancora più “simpatico” e rassicurante.
Il formaggio spray di IFFCO Italia, che sarà presentato a Host, viene fornito con due tipi di erogatori: uno a forma di spatola, che semplifica la spalmatura, e l’altro simile all’erogatore della panna spray, a forma di fiore, ideale per farciture e ripieni. La tecnologia “aerosol” consente una migliore conservazione – promette l’azienda specializzata nella produzione di panna e creme vegetali da montare, spray e per cucinare – garantendo fino a 4 mesi di shelf life. Non male, ma con qualche riserva.
Ci chiediamo se un prodotto del genere, destinato sia ai professionisti di settore che al consumo domestico, sia davvero necessario in un mercato già saturo. Sarà in grado di guadagnarsi un posto nelle cucine? O meglio: gli chef abbandoneranno i sifoni? Sarà interessante vedere come verrà accolto dai consumatori e se riuscirà a conquistare il palato degli amanti del formaggio. Solo il tempo potrà dircelo.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset