Notizie / Attualità / Anteprima Fiere Vino 2019. Le foto del Grande Wine Tasting di Torino

Attualità

Anteprima Fiere Vino 2019. Le foto del Grande Wine Tasting di Torino

Grande successo anche per il Grande Wine Tasting di Torino, una delle tappe del tour Anteprima Fiere Vino 2019. Decine i vini degustati delle nuove annate. Si è tenuto anche un seminario con alcune etichette del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.

  • 27 Marzo, 2019

All’AC Hotel Torino by Marriott, il 25 marzo, si è tenuto il Grande Wine Tasting di Torino, terzo appuntamento di Anteprima Fiere Vino 2019. Il tour, organizzato da Gambero Rosso, permette di conoscere in anteprima le nuove annate dei vini che saranno poi presentate durante le principali fiere internazionali del vino, come ProWein di Düsseldorf e Vinitaly di Verona.

[Best_Wordpress_Gallery id=”186″ gal_title=”Anteprima Fiere Vino 2019. Torino”]

Il pubblico, numeroso ed eterogeneo, composto da appassionati, operatori del settore o da chi si stia avvicinando per la prima volta all’affascinante mondo del vino, ha potuto degustare le oltre 60 etichette più promettenti delle nuove annate. Al Grande Wine Tasting di Torino  hanno partecipato 35 cantine e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC.

Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC ha, inoltre, premiato per la miglior carta dei vini Prosecco DOC il ristorante Casa Vicina, Due Forchette Gambero Rosso e una Stella Michelin.
Dalle 19.00 alle 20.00 si è tenuto un seminario con degustazione di 7 etichette di Prosecco DOC, guidato da Tanja Barattin del Consorzio stesso e Stefania Annese del Gambero Rosso.

A concludere la serata il riso Baldo Ris. dell’Azienda Agricola Giovanni Testa, cucinato in abbinamento al Prosecco DOC.

Gli appuntamenti con le grandi degustazioni proseguono a Lecce, Palermo e Cesena secondo il calendario di Anteprima Fiere Vino 2019

 

foto di Noemi Sola

 

Partner tecnico

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset