Notizie / Attualità / Anteprima Fiere Vino 2019. Le foto del Grande Wine Tasting di Palermo

Attualità

Anteprima Fiere Vino 2019. Le foto del Grande Wine Tasting di Palermo

A Palazzo Branciforte, sede della Città del gusto di Palermo, si è tenuto uno degli eventi degustazione del tour Anteprima Fiere Vino 2019, oltre a un seminario sul Prosecco DOC.

  • 08 Aprile, 2019

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo

Il Tour di Anteprima Fiere Vino ha fatto tappa anche a Palermo lo scorso 31 marzo – all’interno della corte del Ristorante Palazzo Branciforte nell’omonimo edificio storico del ‘500 – offrendo a un pubblico di appassionati l’opportunità di degustare le nuove annate di alcuni grandi vini italiani, prima della loro presentazione nelle grandi fiere internazionali di settore come Vinitaly a Verona e Prowein a Düsseldorf. Per tutta la durata dell’evento è stata visitabile gratuitamente l’importante collezione archeologica della Fondazione Sicilia.

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo. Il Seminario sul Prosecco DOC

Il programma dell’evento prevedeva anche un seminario sul Prosecco DOC, oltre alla grande degustazione, che è stato condotto da Pasquale Buffa, collaboratore della guida Vini d’Italia di Gambero Rosso, insieme ad Arianna Pizzolato, rappresentante del Consorzio di Tutela Prosecco DOC e Luigi Salvo, delegato provinciale Ais Palermo.

[Best_Wordpress_Gallery id=”215″ gal_title=”Anteprima Fiere Vino 2019 Palermo”]

Anteprima Fiere Vino 2019 a Palermo. La grande degustazione

Durante la degustazione si sono potute conoscere alcune delle migliori etichette di Veneto, Toscana, Marche, Abruzzo, Campania e Sicilia e di Prosecco DOC del Consorzio di Tutela Prosecco DOC.

La parte gastronomica della serata è stata curata dallo chef  Gaetano Billeci, che ha preparato una selezione di gustosi finger food molto apprezzati

L’evento si è svolto in un clima informale e rilassato, al cui successo hanno contribuito anche la Mortadella Bologna IGP e il Salame Ungherese di Salumi Villani, oltre alla musica dal vivo del Gabriele Lomonte Jazz Guitar Trio.

 

foto di Vincenzo Lo Piccolo

 

Partner tecnico

In collaborazione con

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset