Notizie / Attualità / Altro che zampirone arriva la pizza antizanzare (commestibile!)

pizza

Altro che zampirone arriva la pizza antizanzare (commestibile!)

L’idea arriva dal Canada, dove una catena di pizza ha lanciato la prima pizza che allontana le zanzare

  • 06 Luglio, 2023

Gettate via spray, zampironi o candele alla citronella, ora per mangiare all’aperto e scacciare le zanzare basta una pizza!
Nasce Buzz-Off Pizza, la pizza repellente che tiene a bada gli insetti dell’estate grazie agli ingredienti con cui è condita. Pare, infatti, che pomodori, aglio, cipolla, pepe nero, altre spezie e il peperoncino piccante siano per natura respingenti per le zanzare.
A lanciare l’idea è la catena Pizza Pizza e lo ha fatto con un post su Instagram in cui solleva la curiosità sul potere naturale repellente di aglio pomodori, peperoncino e cipolle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pizza Pizza (@pizzapizzaltd)

Cibi antizanzare

Ma basta una pizza? Sì, o meglio – come già detto – sono gli ingredienti con cui è condita a fare la differenza. Gli ortaggi o le spezie in questione, se ingeriti, rilasciano attraverso la nostra pelle delle sostanze repellenti per le zanzare. Ma gli ingredienti della Buzz-Off Pizza non sono gli unici a tenerle lontane, possiamo fare affidamento alle erbe aromatiche come basilico e menta, ad esempio: anche loro, una volta ingerite, fanno sì che la pelle emani odori sgraditi agli insetti attraverso il sudore. Lo stesso discorso vale per il pompelmo, o tutti quegli elementi ricchi di vitamina B come il peperoncino, per l’appunto, o il lievito di birra.

L’aglio e la cipolla, in particolare, contengono l’allicina che, per le zanzare, ha un effetto talmente fastidioso che potrete considerarvi immuni dalle punture.
Armatevi di pizza e tanto buon cibo, e affrontate un’altra calda estate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.