Notizie / Attualità / Alla scoperta del Primitivo Gioia del Colle DOC. Le foto dell’evento

Attualità

Alla scoperta del Primitivo Gioia del Colle DOC. Le foto dell'evento

A Palazzo Brancaccio di Roma si è tenuta una masterclass e una grande degustazione dedicata al Primitivo Gioia del Colle DOC. Ecco tutte le foto

  • 31 Luglio, 2023

Alla scoperta del Primitivo Gioia del Colle DOC. Le foto della masterclass e degustazione

Gambero Rosso, insieme al Consorzio dei Vini Gioia del Colle DOC, presso i giardini di Palazzo Brancaccio a Roma, il 17 luglio ha organizzato un grande evento-degustazione di cui sono state protagoniste 12 tipologie di Primitivo Gioia del Colle DOC  prodotte dalle cantine protagoniste. La degustazione è stata preceduta da una masterclass riservata agli operatori di settore e guidata da Paolo Zaccaria (collaboratore speciale della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso).

Masterclass

[modula id=”571306″]
foto di Francesco Vignali

Degustazione

[modula id=”571360″]
foto di Francesco Vignali

 

In abbinamento al Primitivo Gioia del Colle DOC si sono potute degustare le proposte gastronomiche firmate dallo chef Mirko Iemma (Resident Chef della Gambero Rosso Academy): Moscardini alla Luciana e frisella | Brrrr che amatriciana | Guanciola di fassona il suo fondo e pesche nettarine candite, oltre alla porchetta di suino nero dei Nebrodi dell’Azienda Agricola Vecchio Carro.

Attività realizzata con il contributo del MASAF, ai sensi del decreto direttoriale n. 553922 del 28 ottobre 2022 (cfr. par. 3.3 dell’allegato D al d.d. 302355 del 7 luglio 2022)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Alla scopert...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.