Una Nutella per i vegani. No, non un’alternativa alla crema spalmabile più famosa al mondo, non una crema che sembra, ricorda, richiama la specialità di casa Ferrero. La vera, autentica Nutella. Quella crema di nocciole che nel 2024 festeggerà 60 primavere, e che è di recente diventata protagonista di un’altra novità in casa Ferrero, i Nutella croissant (surgelati o sfusi al banco pane dei supermercati, a partire da gennaio).
Nutella Plant based è il marchio depositato dall’azienda lo scorso 1° dicembre, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. Che l’offerta dei prodotti vegani nella grande distribuzione stia crescendo ormai è evidente, ma se anche un colosso come Ferrero decide di aprirsi al mercato vegano, allora le cose stanno veramente cambiando. Quella dell’alimentazione vegetale non è, come spesso si sente dire, una moda passeggera: alla tavola ora ci si approccia con più consapevolezza, le nuove generazioni sono attente e aperte, e soprattutto il pregiudizio verso i cibi vegani sta pian piano scomparendo. La Nutella Plant-based avrà lo stesso logo di sempre, con l’inconfondibile N nera e il resto del nome in rosso, e potrà intercettare non solo i gusti dei vegani, ma anche di tutti gli intolleranti al lattosio o persone allergiche alle proteine del latte.
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