Il topo nel ristorante Balthazar di New York e l'ombra della vendetta per gli insulti a Jeff Bezos e Lauren Sanchez

24 Apr 2024, 11:59 | a cura di
Il video del roditore è subito finito in rete. Infrazione igienica, montatura o pubblicità?

Sta circolando in rete il video di un topo nel bar del Balthazar, nota brasserie francese di SoHo a Manhattan. Keith McNally - burbero patron di origine britannica spesso accusato di essere troppo schietto nelle sue dichiarazioni - afferma che non è stato un incidente, ma piuttosto una montatura. Ma sembra possa trattarsi, in realtà, della "risposta" all'ultimo post al vetriolo del ristoratore. Vediamo come è andata.

Topo avvistato nel famoso locale di New York, Balthazar

Un anonimo "vendicatore" avrebbe liberato 6 topolini bianchi nel bar del Balthazar. Si parla di una ritorsione, ma cui prodest? Si ipotizza che il fatto sia avvenuto in risposta all'ennesimo post incendiario di McNally sul suo profilo Instagram. In particolare, quello di una settimana fa in cui il patron del locale definisce il miliardario Jeff Bezos e la fidanzata Lauren Sanchez, "rivoltanti". «Che coppia bizzarra», ha poi modificato McNally. «È questo l'effetto che fa alle persone avere 1000 miliardi di dollari?». Il suo post originale chiamava invece in causa direttamente Sanchez, e la definiva «brutta» e «dall'aspetto fottutamente compiaciuto».

Il video in rete

Il video col topo è stato postato dalla socialite Michelle Manning Barish: facendo riferimento al post di McNally su Instagram, Michelle definisce la cosa «assolutamente RIVOLTANTE». E aggiunge: «E il proprietario è apertamente antisemita e difensore di predatori sessuali, ha deciso di fare il cyberbullo con Lauren Sanchez e persino di essere inquietante con me. Karma». Da allora il post è stato modificato in «Ratti trovati al Balthazar NYC nella sala da pranzo stasera... non oso immaginare come sia la cucina. Assolutamente "RIVOLTANTE".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Manning Barish (@mmanningbarish)

Il presunto vendicatore misterioso

Poco dopo il post originale di Barish su Instagram, McNally ha condiviso una risposta nella sezione commenti: l'incidente - sostiene il ristoratore - è stato causato da un uomo che è entrato nel ristorante con un sacchetto pieno di topi. «Un uomo dal fare sospetto di circa 40 anni è arrivato e si è seduto nervosamente al bancone di Balthazar intorno alle 20.30», scrive il patron. «Dopo aver ordinato un drink, se n'è andato improvvisamente correndo e abbandonando un sacchetto di carta che si è rovesciato da cui sono usciti cinque o sei topi bianchi». Un bartender è corso dietro all'uomo, mentre «i roditori sono stati rapidamente catturati». L'uomo che ha liberato i topi non è stato preso, «ma la polizia ha la sua foto dalle telecamere di sicurezza di Balthazar e lo sta cercando» assicura McNally e aggiunge che «il vile l'incidente è stato orchestrato, o se non altro, chi ha postato il video ne fa comunque parte».
C'è da dire che il topo nel video pubblicato da Barish non è bianco.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram