Meghan Markle e Buckingham Palace sono in "guerra" per una marmellata

30 Apr 2024, 08:17 | a cura di
Buckingham Palace promuove la propria confettura a pochi giorni dal lancio di quella di Meghan Markle. E i fan della Duchessa di Sussex accusano la corona di aver scatenato una Royal Jam War

Meghan e Buckingham Palace sono in guerra per la marmellata? O si tratta di una gigantesca campagna diffamatoria? I prodotti di Meghan Markle non sono ancora in vendita ma c'è già chi sottintende che il Palazzo abbia subdolamente trollato la Duchessa del Sussex.
Pochi giorni dopo che Markle ha iniziato a distribuire in promozione le marmellate del suo nuovo marchio di lifestyle, American Riviera Orchard, il Palazzo reale ha pubblicizzato il suo prodotto, portando molti a chiedersi se le due parti siano impegnate in una guerra fredda a colpi di confettura.

La marmellata di Buckingham Palace

Il contenzioso è nato quando Royal Gift Shop di Buckingham Palace ha pubblicato un video su Instagram per promuovere la propria conserva di fragole. «La nostra conserva di fragole è fatta solo con i migliori frutti di bosco ed è deliziosa servita in una varietà di modi», ha detto il palazzo nella didascalia del video. Con il sottofondo musicale firmato Mozart, il post elenca i quattro modi in cui questo è possibile: «Sugli scones come parte del high tea; su un crumpet; con un croissant; sul pane tostato».

Che tempismo!

Il post del palazzo reale è stato considerato da alcuni come una campagna diffamatoria contro Meghan e la sua neonata impresa, lanciata sui social media il mese scorso. L’impresa si chiama American Riviera Orchard, marchio con sede a Montecito, in California, che evoca ricordi del suo blog The Tig (nome ispirato dal vino Tignanello) e che trae forte ispirazione un'altra azienda di lusso (in cui molti indicano una certa somiglianza) la Flamingo Estate, di Richard Christiansen.

Naturalmente potrebbe trattarsi solo di una innocente coincidenza, ma la tempistica è sospetta. Molti commentatori del post sostengono che Buckingham Palace ha volutamente messo in ombra l'iniziativa di Meghan. «Il Palazzo ha appena sottilmente trollato la signora Montecito?», ha scritto un utente. Non sorprende che gli internauti ritengano che gli eventi sulla linea temporale siano più che semplici coincidenze.

Il post sul profilo Instagram di Buckingham Palace arriva infatti appena giorni dopo che Markle ha regalato un numero limitato di marmellate di fragole American Riviera Orchard a una cinquantina di amici e colleghi, tra cui Kris Jenner, Mindy Kaling, la designer Tracy Robbins e la socialite argentina Delfina Blaquier. Le influencer si sono subito scatenate sui social per mostrare le confezioni o proporre ricette, come ha fatto Chrissy Teigen, che ha gustato la marmellata dell'amica Megan spalmata su pane casereccio con burro salato, brie e pancetta croccante.

 

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Il Royal Gift Shop esiste da anni e non è la prima volta che propone le proprie confetture. Tuttavia, la tempistica desta qualche sospetto. Secondo le ultime indiscrezioni su People Magazine, il marchio di Markle di cui si sa ancora poco, ha presentato domanda di registrazione del trademark per vendere «stoviglie, cristalleria e decanter, tovagliati da cucina e prodotti commestibili come gelatine, marmellate e creme spalmabili». La domanda di registrazione del marchio riguarderebbe anche libri di cucina. Staremo a vedere, insieme agli altri 600 mila follower del profilo del brand della Duchessa.

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