AGOSTO 2016 N.295

29 Lug 2016, 14:28 | a cura di

Al bando coni e coppette. Il gelato diventa “complice” e comprimario di un’esperienza gastronomica a tutto tondo. Dall’antipasto al dolce. 

COVERSTORY

Gelato e altre storie. Un pranzo da brivido

Al bando coni e coppette. Il gelato diventa “complice” e comprimario di un’esperienza gastronomica a tutto tondo. Dall’antipasto al dolce. È la fine della gelateria tradizionale? Sì, almeno secondo Simone Bonini, uno dei grandi artigiani del freddo.

Le ricette. Gelato a tutto pasto

Preparazioni dolci e salate vicino a grandi classici e a piatti creativi: dal lampredotto al tortellino futurista.

 

TRAVEL
 

Malta. Gli chef italiani fanno scuola

L’isola è sempre più meta di turismo e diversi chef italiani sono sbarcati lì per proporre una cucina di mare italiana: sono loro che fanno crescere la squadra del gusto maltese avendo a disposizione ottimi ingredienti, tonno in primis.

Albania. Nascita di una nuova cucina

Viaggio a Tirana e dintorni dove sta nascendo una nuova generazione di chef: guardano all’Italia e al proprio terroir, a partire dalla ricchezza del mare.

Nebrodi. Verde, fresca, profumata Sicilia

L’estate è il momento migliore per scoprire questo piccolo grande paradiso isolano ricco di prodotti di eccellenza, dai salumi ai pistacchi.

WINE

Etna. Le vigne del vulcano

È lui a dettare il tempo: il vulcano. ’A Muntagna, come si chiama da queste parti. E la rinascita vitivinicola dell’Etna è un continuo confronto col passato: dai vitigni alla coltivazione delle vigne.

Le storie. Protagonisti ed etichette

Le aziende, i produttori e i vini protagonisti del rinnovamento enologico di questa splendida area tra il mare e la montagna del vulcano.

FOOD
 

Ricette degli chef. Gianfranco Pascucci

A Fiumicino, Gianfranco Pascucci ha fatto del suo locale un luogo di livello internazionale, per la cucina, per la cura degli ingredienti, per l’attenzione al servizio e alla cantina.

EDITORIALI
 

Cono o coppetta? Dipende di Laura Mantovano

Vino. Se l’export dà i numeri di Marco Sabellico

Lettera dalla Francia di Bettane & Desseauve

RUBRICHE
 

Vino, cibo, persone

Channel. Sapori dal Messico

Design Food

Libri

Street Food. Qualità per tutti

Top Ten. Giardiniera di verdure

Berebene. Bianchi di Sicilia

Extravergine. Sicilia

Malti&Lieviti. Birre di frumento

Pizzerie

Ristoranti

Coffee, tea & co.

 

Potete leggere Il nostro mensile anche su tablet e smartphone.L'abbonamento al mensile (39 euro), include anche la versione digitale. Per chi è già abbonato la versione digitale è inclusa nell'abbonamento corrente.www.gamberorosso.it/abbonamenti

Gambero Rosso è disponibile su Apple, Android e Windows8 a soli 2,49 euro o in abbonamento annuale

 

Potrebbe interessarti

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram