Vini

Il potere del claim nella comunicazione del vino. Ecco come se la cavano le cantine italiane

Primo concetto da tenere presente: il cervello umano è un risparmiatore di energia, quindi la comunicazione deve essere semplice ed immediata. Ma ci sono anche altre caratteristiche che possono fare la differenza
Vincenzo Russo | 22 Agosto

Cusumano presenta la sua opera d'arte

http://med.gamberorosso.it/media/2012/01/300826_web.jpegCusumano presenta in anteprima la campagna sui suoi vini firmata Young&Rubicam, realizzata dal creativo Vicky Gitto. “Abbiamo sviluppato il concetto che i fratelli Cusumano ci avevano proposto – spiega l'art director -  il vino come un'opera d'arte”....

Export: il vino italiano va a gonfie vele!

http://med.gamberorosso.it/media/2009/09/232396_web.jpegIl vino italiano all'estero piace sempre di più. Lo dicono i dati dell'Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino presentati oggi che rassicurano sul lavoro che sta facendo il settore. Il vino italiano ha coperto il 24,3%...

A scuola di gusto: Vini e Dolci... o Vini Dolci?

http://med.gamberorosso.it/media/2012/02/302733_web.jpeg Dolci e vino, vino e dolci o vini dolci? Siamo di fronte a un altro grande capitolo del mondo degli abbinamenti, un capitolo quanto mai affascinante e ricco di insidie. È un campo che richiede grande...

Assaggi volanti/Louis Bovard

http://med.gamberorosso.it/media/2012/03/303625_web.jpegInauguriamo la rubrica Assaggi volanti, proponendovi una serie d'incontri con pruduttori internazionali. Ciascuno presenterà un solo vino, raccontandoci i motivi della scelta, storie, aneddoti. Quattro i continenti, si parlerà sempre inglese.

Creativi del vino: come fare una buona campagna pubblicitaria

http://med.gamberorosso.it/media/2008/11/209601_web.jpegRicordate lo slogan “Dove c'è Barilla c'è casa”. O “Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano”. O ancora. “Crodino. L'analcolico biondo fa impazzire il mondo”. Semplici claim legati al food&beverage che in qualche modo hanno fatto...

Montepulciano: stretta di mano tra Toscana e Abruzzo

http://med.gamberorosso.it/media/2009/03/212408_web.jpegAzioni congiunte per la difesa del nome “Montepulciano”; monitoraggio dei mercati e della comunicazione delle due denominazioni. Saranno solo alcune delle attività congiunte che Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano e

Primavera, tempo di Oktoberfest

http://med.gamberorosso.it/media/2012/03/303550_web.jpegSe uno dei vostri sogni è fare un salto a Monaco di Baviera per l'Oktoberfest... partite adesso!Potrà sembrarvi un po' presto organizzare a marzo un viaggio che andrebbe fatto in autunno, ma, oltre a trovare sicuramente posto...

Agriturist, ecco come rilanciare il turismo italiano

http://med.gamberorosso.it/media/2012/03/303513_web.jpegÈ appena arrivata da Massa Lubrense, Napoli (dove lavora a tempo pieno nel suo agriturismo Le Tore) per presentare, stamattina a Roma, il bilancio di Agriturist, l'associazione di categoria di Confagricoltura. Vittoria Brancaccio è il punto di...

A scuola di gusto: Vino e Salumi

http://med.gamberorosso.it/media/2012/03/303465_web.jpeg Prosciutti, speck, culatelli, salami piccanti, salami cotti, salami stagionati, mortadelle e chi più ne ha più ne metta. Sempre però con una caratteristica comune: la tendenza dolce che deriva dalla presenza di grasso. Accanto a questo...

Vino & Ambiente. Dopo i muli arrivano i risciò

http://med.gamberorosso.it/media/2012/03/303478_web.jpegL'attenzione all'ecosostenibilità delle vigne e dei vini è sempre più nelle corde sia dei produttori che dell'opinione pubblica.     Così, dopo l'esempio della
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