Il gruppo si fa in due: da una parte le Cantine (con il brand Tavernello), dall'altro le Tenute composte dai brand Cesari e Leonardo Da Vinci. L'obiettivo è espandersi in altri territori
San Felice. La storia dell'azienda Nella carta geografica del Chianti Classico, il comune di Castelnuovo Berardenga, a pochi chilometri da Siena, rappresenta la propaggine meridionale della denominazione. È in questo territorio che ha inizio la lunga storia di San Felice,...
Il successo degli ultimi anni in Usa, Uk e Australia e le nuove abitudini di consumo indotte dalla pandemia trascinano questo formato alternativo, soprattutto tra i più giovani, che ne apprezzano gli aspetti pratici ed ecologici. In Italia qualcosa si...
Dai vigneti d'alta quota del Trentino nascono vini spumanti che raccontano presente e futuro di un territorio di grande valore ambientale. Il 10 maggio si celebra il Trentodoc Day con incontri e approfondimenti online.
Nel primo incontro con Centinaio si è discusso soprattutto di interventi straordinari per ripartire e della sinergia con la ristorazione. Unità di intenti su liquidità alle aziende, stoccaggio e promozione, ma la filiera si spacca sulla distillazione: farla o no?...
Spegne 140 candeline la storica cantina di Alba, premiata con il Rosso dell’Anno nella guida Vini d’Italia 2021 del Gambero Rosso. Nel Gambero Rosso di maggio trovate una degustazione a tutto tondo per festeggiare il traguardo.
L’agenzia per la promozione all’estero guarda sempre più al digitale: presentato il progetto rivolto alle piccole e medie aziende vitivinicole per conquistare i mercati internazionali attraverso la WinePlatform. Il presidente Carlo Ferro: “La sfida per il futuro? Integrare progetti fisici...
Crollo dell’Horeca, incremento di Gdo, e-commerce e consumi domestici. Cosa succederà adesso con l’apertura dei ristoranti e quali trend ci porteremo dietro anche per il futuro? Il bilancio Coldiretti
Osservatorio nazionale, digitalizzazione, segnaletica stradale: dopo la legge quadro, ecco cosa manca al settore per essere competitivo. La presentazione del libro di Cinelli Colombini e Stefàno è stata l’occasione per ripensare ad un piano strategico di ripartenza: l’estate sarà decisiva