Dopo aver proposto una limitazione del consumo di alcol negli aeroporti, il Ceo di Ryanair avanza ulteriori restrizioni a bordo degli aeroplani paventando la possibilità di servire solo due drink a passeggero
Lo stile Terlano e la cifra di Ca’ del Baio. Vi proponiamo due espressioni di cristallina purezza e definizione aromatica. Due strade diverse accumunate da un'eleganza e un'armonia fuori dal comune: poche bottiglie, grandissimo carattere
Svolta storica per Vinitaly: Giovanni Mantovani, dopo 37 anni a Veronafiere, di cui quasi 25 al vertice, conclude il mandato di direttore generale che occupava dal 1998 e dal primo settembre prossimo sarà a disposizione come senior advisor del top...
Due regioni legate da una varietà che negli ultimi anni è stata scoperta in tutta la sua complessità, capace di tradurre nel bicchiere registri sfumati e affascinanti
Due tappe per due cene imperdibili e sei etichette tutte da degustare. Ecco i menu del 47 Circus Roof Garden e del Globe con i vini in abbinamento. Roberto Pighin: “Tradizione e affidabilità i nostri valori aziendali”.
Il progetto Enonautilus nasce per riunire appassionati da tutti gli angoli del mondo in un ambiente virtuale progettato per raccontare sapori, profumi e territori: la sfida più interessante è quella di inserirsi nel mercato degli NFT del vino, un settore...
Lo scenario sui consumi del vino in Italia sta cambiando, ecco quanto emerge dall’analisi Uiv che vi presentiamo. Tra le regioni, l’Umbria è quella con la quota maggiore di wine addicted.
Vi proponiamo due ritratti in bianco pensati per il lungo corso. Da una parte l’ottima Falanghina della cantina Fontanavecchia, dall’altra l’originalissimo Grecomusc’ di Contrade di Taurasi, una varietà riscoperta solo di recente
Il contributo destinato ai produttori di vino sarà un importante incentivo per innovare: l'etichetta elettronica potrebbe essere la soluzione ideale per adeguarsi alle nuove direttive europee ma anche uno strumento importante per raccontare i propri prodotti.
Quattordici mesi dopo l’ambito traguardo, l’unico MW italiano traccia un bilancio: “Il titolo è un’opportunità anche per l’Italia”. Il futuro? “Quello del vino ce lo giochiamo sul posizionamento dei bianchi. Il mio sarà sempre legato a Montalcino”.