Vini

I 14 migliori Montepulciano tra Abruzzo e Marche al di sotto di 20 euro scelti dal Gambero Rosso

Il montepulciano è un vitigno a bacca nera molto diffuso in Abruzzo, da cui si ottiene il Montepulciano d'Abruzzo, vino rosso simbolo della regione, ma anche nelle Marche, dove in purezza o quasi dà vita al Rosso Conero. Ecco le etichette dal miglior rapporto qualità-prezzo.
Gambero Rosso | 7 Maggio

Guida Enoteche d'Italia 2021 del Gambero Rosso. Uno sguardo sul futuro del settore

Arriva le nuova guida Enoteche d’Italia del Gambero Rosso. Ma il comparto come si è adattato per reagire alla crisi?

Dai vini e oli ai wine bar contemporanei. Come si evolve il panorama delle enoteche

Nel mensile di giugno del Gambero Rosso abbiamo raccontato l’evoluzione e il successo delle enoteche, che sono paralleli a quelli del vino italiano. E chiaramente non solo italiano.

Post-Covid. 80 esperti di vino spiegano cosa sta succedendo e cosa succederà

Nel numero di giugno del Gambero Rosso abbiamo chiesto a ottanta esperti del settore del vino, italiani e internazionali, il loro punto di vista sul presente e (soprattutto) il futuro di questo mondo.

Abbazia di Novacella. Innovazione e sperimentazione: tre nuovi vini della linea Insolitus

S’inseriscono nella grande tradizione dei bianchi della Valle Isarco i nuovi vini dell'Abbazia di Novacella. Si chiamano Ohm, Quota e Hora e fanno parte della linea Insolitus.

L’allarme di Busi del Consorzio Vino Chianti: “Presto il 40% della Toscana sarà in vendita”

L’emergenza Covid-19 sta avendo pesanti conseguenze sui bilanci aziendali. Gli aiuti predisposti dal governo stentano ad arrivare e le imprese stanno andando avanti con le proprie forze. Il presidente del consorzio della Docg toscana parla di distanza “abissale” tra mondo...

Liquidità dagli stock. Un’alternativa è Supply@Me: l’inventory monetisation per le cantine

Per le cantine è l’ora di valutare formule nuove di finanziamento: non solo mini bond, ma anche sistemi di valorizzazione del magazzino. L’iniziativa di Supply@Me per supportare le imprese interessa anche i grandi consorzi del vino italiano

Fase 2 della ristorazione italiana. Così cambia l’offerta vino

Riparte l’Horeca con il 60% in meno di ordini di vino. Dalla distribuzione classica all’e-commerce b2b è tempo di riorganizzarsi: quantitativi contenuti, flessibilità e nuovi formati sembrano le strategie condivise. E c’è anche chi propone soluzioni alternative di “conto vendita”

E-commerce. Campari acquisisce il 49% di Tannico

Con un investimento da oltre 23 milioni di euro, il gigante del beverage sigla un accordo di partecipazione al 49% del capitale con la piattaforma italiana di vendite online di vino e spirit. Confermato l’impegno dello sviluppo del canale, destinato...

Idee per la ripartenza dell’enoturismo. Le proposte delle Città del vino

Prima del Covid, raggiunto l’apice del fenomeno, secondo il XVI rapporto delle Città del vino. Le proposte per ripartire? Detrazione Irpef e digitalizzazione.

Prosecco: strategie per affrontare un 2020 critico?

La Doc sceglie di congelare l’annata 2020 fino a gennaio, la Docg punta sulla riduzione delle rese, mentre l’Asolo lancia il progetto del cru di Montagna. Così le tre realtà venete delle bollicine si preparano ad affrontare il dopo Covid
Carica altro

Libri e guide

arrow-right-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram