L'Abruzzo è montagna, campagna e mare. E, dopo una prima tappa al mare, riprendiamo il nostro viaggio proprio dalla costa adriatica per spingerci nell'entroterra, con destinazione finale Teramo, alla scoperta delle migliori tavole della Regione. Piccoli spostamenti, a bordo del Regionale di Trenitalia, alla scoperta di indirizzi che valgono il viaggio.
Ci sono le trattorie tradizionali, tavole che sfoderano il meglio dell'enogastronomia locale, fra prodotti di terra e di mare elaborati con gusto secondo le ricette storiche. E poi i ristoranti più ricercati, quelli di alta cucina e i bistrot più moderni che interpretano i piatti di un tempo in maniera contemporanea. Ma anche tanta buona pizza, classica o a degustazione, bar, pasticcerie e gelaterie.
Ogni giorno Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, offre una vasta gamma di servizi di qualità in grado di soddisfare chi desidera scoprire le meraviglie più e meno note d’Italia. Una fitta rete di servizi in grado di raggiungere ben 1.700 località, tra cui le più suggestive e note attrazioni turistiche del Bel Paese e una missione, quella di porre sempre al primo posto la qualità del viaggio e la tutela dell'ambiente, mettendo al centro il rapporto con il proprio viaggiatore. Progetti, scelte, esperienze, emozioni: qui troverete quello che vi serve per viaggiare al massimo con i suoi treni.
Leggi l’itinerario da Pescara a Vasto
Tutte le distanze sono calcolate dalla stazione dei treni più vicina