Dopo aver ricevuto da Gambero Rosso un riconoscimento per i gusti Buontalenti e Pistacchio, inseriti su Top Italian Food 2024, la guida dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane, GelatoMadre, il gelato al 100% naturale, e Badiani 1932, iconica gelateria di Firenze oggi realtà di riferimento nel mondo, rinnovano la loro collaborazione all’insegna del gusto e della genuinità per portare al consumatore un gelato davvero autentico che reinterpreta ricette che hanno fatto la storia del gelato italiano.
La Dolcevita, il primo gelato variegato della linea di GelatoMadre
E così, dopo Buontalenti, dedicato all’intuizione dell’omonimo architetto alla corte medicea che creò la ricetta del gelato artigianale, GelatoMadre firma oggi il primo gelato variegato della linea, ispirandosi ancora una volta all’eccellenza artigianale di Badiani e a un gusto d’eccezione, già premiato come Miglior Gelato al London Gelato Festival nel 2015.
Fedele alle caratteristiche distintive della gamma, La Dolcevita è preparato utilizzando esclusivamente materie prime selezionate di origine naturale, senza additivi né coloranti, e rappresenta l’interpretazione contemporanea dell’originale Buontalenti, ora arricchito da una delicata variegatura con crema spalmabile al gianduia.
L'altro nuovo gusto di gelato
Non è l’unica novità, però, c’è anche un altro nuovo gusto: GelatoMadre Crema con Amaretti che rappresenta il gusto iconico che ha fatto la storia di G7, l’azienda senza la quale nulla sarebbe stato possibile. Noto con il nome di Crema Fiorentina, oggi GelatoMadre reinterpreta l’originale ricetta in una chiave più moderna: 100% naturale, preparata solo con 6 ingredienti di origine naturale, arricchita da una fine granella e decorata con amaretti interi italiani.
GelatoMadre, tra tradizione e innovazione
GelatoMadre è un must nella scelta del gelato al supermercato: non è difficile riconoscerlo, perché la sua vaschetta si differenzia da tutte le altre: è quella tipica quadrata dove sopra risalta la scritta “Gelato 100% naturale”. Pochi ingredienti selezionati, solo materie prime di origine naturale, senza additivi né coloranti: non c’è trucco e non c’è inganno dentro a quella vaschetta.
E se sul mantenere la tradizione non si transige, l’azienda, però, ancora guidata dalla stessa famiglia, giunta ormai alla sua terza generazione, ha uno sguardo molto attento all’innovazione, a quella, però, in cui tecnologia e capacità industriali si fondano con i segreti del migliore passato artigianale per continuare a ottenere risultati qualitativi e quantitativi importanti.