Setacciarte le due farine sulla spianatoia, fate la fontana e mettetevi l'uovo, un cucchiaino da caffè di sale, altrettanto zucchero e la miscela di acqua e latte.
Amalgamate gli ingredienti e impastate per una decina di minuti fino a quando la pasta sarà liscia ed elastica. Avvolgetrla nella pellicola e fatela risposare per una mezz'ora.
Nel frattempo, preparate il ripieno. Dopo averli ben strizzati, tritate gli spinaci e raccoglieteli in una terrina con la ricotta, la patata schiacciata, un cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata, sale e pepe.
Amalgamate con cura. Stendete la pasta molto sottile sulla spianatoia infarinata e ritagliate dei dischi del diametro di circa 10 cm (rimpastate i ritagli).
Spalmate il ripieno sulla metà dei dischi e coprite con l'altra metà quindi premete bene tutto intorno e ritagliare il perimetro con la rotella dentata.
Friggete i tortelli, pochi minuti per parte, in abbondante olio caldo. Scolateli appena dorati e passateli su un doppio foglio di carta da cucina.
Serviteli caldi.