Preparazione:
Iniziamo subito con la pulizia delle cozze. Togliete la barba e poi pulite con una spugnetta in acciaio. Pi ripetere in una ciotola. prendiamo le cozze. Le cozze vanno subito lavate e cotte altrimenti di asciugano. Quindi prendete uno spicchio di aglio e un po’ di prezzemolo e quando rosolerà l’aglio versate nella padella le cozze. Mentre le cozze cucinano, preparate i pomodorini:
spelateli e metteteli a bollire in una pentola con acqua bollente. Una volta pronti tirate fuori i pomodorini e pelateli ma conservate l’acqua di cottura dove andrete invece a gettare gli spaghetti. Fermate la cottura delle cozze e mettetele in una bowl separando il frutto dalla coccia. Versate il liquido delle cozze (non tutto perché sul fondo rimangono le impurità) nella bowl delle cozze. Ora preparate la salsa durante il tempo di cottura della pasta. In una padella mettete uno spicchio di aglio e olio e fare rosolare. Poi aggiungete pomodorini, liquido di cottura delle
cozze e peperoncino. Prendete un po di foglioline di prezzemolo e tritatelo. Scolate la pasta, cotta al dente, e aggiungetela alla padella con un po’ dell’acqua di cottura. Aggiungete un po' di olio, e fate risottate la pasta. All’ultimo aggiungete le cozze ed il prezzemolo. Dopodiché servitela.