Lavare le acquadelle in acqua salata lasciandole intere, senza spinarle, tamponarle con carta da cucina e tenerle da parte. Mettere la salsa ponzu in un pentolino, portarla a bollore e unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua tiepida e strizzata.
Ridurre la salsa carpione portandola a ebollizione, quindi aggiungere la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua tiepida e strizzata. Ridurre in un pentolino il nero con 5 g di aceto portandolo a bollore, aggiungere la colla di pesce già ammorbidita in acqua tiepida e strizzata.
Spremere i limoni, aggiungere un pizzico di sale e l'acqua, portare il tutto a ebollizione, unire la colla di pesce precedentemente ammollata e strizzata e far raffreddare.
Preparare i tre tempura aggiungendo alla farina di base metà della crema di alloro, del nero di seppia e del peperone crusco, in modo da ottenere tre composti di tre colori e gusti diversi.
Suddividere le acquadelle nelle tre farine e friggerle. Sulla base di ciascun piatto creare delle piccole strisce di polvere di alloro e peperone crusco. Con un sac à poche fare degli spuntoni di salsa ponzu, di quella al nero di seppia, di salsa carpione e di limone salato, tutto in modo alternato, giocando con la fantasia. Appoggiare sulle salse i fiori e i germogli, infine posizionare le acquadelle sulle varie salse.