Da oltre un anno, la fotografa inglese Sophia Massarella documenta il lavoro delle piccole aziende agricole che tramandano la coltivazione degli agrumi in Italia. In cantiere un libro e una vetrina e-commerce per promuovere questi prodotti sul mercato inglese.
Dalle tensioni internazionali alle proposte per ripartire: l’assemblea Uiv è stata l’occasione per far dialogare produttori e politici. De Castro: “Probabili dazi in Usa e Uk”. La filiera: “Perché non estendere i fondi promozionali al mercato europeo? E Bellanova rilancia...
Dell'aneto si può utilizzare tutto, dai semi, ai fiori, alle foglie. Andiamo alla scoperta di questa pianta erbacea annuale dall'aroma e dal profumo inconfondibili.
12 dialoghi in 12 mesi, a partire dal 12 settembre 2020. È il 12 il numero feticcio di un percorso che prenderà forma nei luoghi simbolo della storia di Ceretto, nelle Langhe, per raccontare il dialogo dell’uomo con la natura....
I suoi alveari sono sui tetti degli edifici più iconici di New York, e il miele prodotto da Andrew Coté, che continua ad animare il suo banco al Greenmarket di Union Square, è apprezzato in tutta la città. Ora l’apicoltore...
Continuiamo la nostra passeggiata gastronomica in Puglia, oggi arriviamo ad Alberobello, e da lì ci muoviamo in Valle d'Itria e nei dintorni alla ricerca dei migliori ristoranti
Gnocchi alla romana o ripieni, ripensati in chiave moderna e proposti come finger food da aperitivo. Dietro c’è lo zampino di Pierluigi Gallo, cuoco di talento da Giulia Restaurant, che quest’estate debutta con un suggestivo spazio all’aperto.
Champagnino, Sciampagnino, Chambagnino, Mezz e Mezz, Lampadina, Manichino o Bicicletta. Tanti i nomi per questa bevanda tipica dell'Abruzzo fatta con vino e gassosa.
Sono una quarantina i ristoranti associati a JRE Italia che aderiscono all’iniziativa Tavola JRE, attiva dal 13 luglio al 30 novembre 2020. Per superare insieme un momento difficile, i giovani ristoratori italiani propongono una degustazione a 50 euro per sperimentare...
Anche il Consorzio del Parmigiano Reggiano cavalca l’onda dell’e-commerce e del food delivery, varando una piattaforma di vendita online che sarà vetrina per tutti i caseifici consorziati. Una strategia per superare un momento difficile, dopo un 2019 da record.