Per la rubrica promossa dalla Fondazione Gambero Rosso e dedicata alla parità di genere, abbiamo intervistato Marzia Varvaglione, responsabile marketing e dei mercati esteri di Varvaglione 1921, azienda vitivinicola di famiglia in Puglia
La storia e la tracciabilità di un prodotto agroalimentare non sono sempre certi, un aspetto che ha portato alla creazione di fenomeni come l’Italy sounding. Tuttavia le nuove tecnologie stanno fornendo strumenti sempre più sofisticati per tracciare e certificare l’autenticità...
Tra le tante scene indimenticabili del film di Landis, quelle per recuperare i componenti della banda, entrambe svolte nei ristoranti. La travolgente comicità del duo Belushi-Aykryod colpisce anche a tavola.
Per la rubrica identikit di uno chef, Solaika Marrocco – di Primo Restaurant In Lecce - ci propone quattro suoi piatti iconici da rifare a casa. Ecco le ricette.
Prima moneta della serie Cultura Enogastronomica Italiana emessa in questo 2022 dal Ministero dell'Economia e delle finanze. Protagonista la Puglia e le sue eccellenze: Primitivo e orecchiette. La moneta da collezione, in cupronichel, è stata realizzata dall’artista incisore del Poligrafico e...
Ettore Nicoletto, Presidente e Amministratore Delegato di Angelini Wines & Estates e Presidente di Reta Valpantena, racconta la nascita di Rete Valpantena, un’aggregazione di imprese aperta che punta alla valorizzazione del territorio a Nord Est di Verona.
In Italia sono nati molti progetti innovativi che rendono sempre più semplice seguire una alimentazione salutare: dall’assistente personale per la spesa al grasso vegetale che sostituisce il burro, fino a un nuovo enzima in grado di ridurre il picco glicemico
Continua la rubrica dedicata alle migliori gelaterie d’Italia premiate con i Tre Coni dal Gambero Rosso. Qui l’intervista a Matteo Spinola di Cremeria Spinola a Chiavari
Luigi Chiarello, Caposervizio a Italia Oggi e Responsabile di AgricolturaOggi, parla delle forme di Grana Padano in pegno e dell’accordo siglato tra il Consorzio e Intesa Sanpaolo
Valore dell’imbottigliato e certificazioni in crescita secondo l’Annual Report 2022 di Valoritalia. Biologico e sostenibilità guidano le scelte d’acquisto. Il presidente Liantonio: “Bilancio sorprendente, ma 526 Do sono troppe”. Un’aggregazione è ancora possibile?