Una raccolta di acquerelli di alcuni dei più conosciuti chef italiani e stranieri attivi sul territorio italiano. L’autore è Severino Salvemini che, come specifica Paolo Marchi nell'introduzione,“ha fissato il cuoco moderno in una galleria di facce, espressioni, sguardi a 360°”.
Sfizioso, comodo, sostanzioso… semplicemente irresistibile. Allo street food non si può dire di no, e ogni Paese ha il suo: scopriamo insieme il cibo da strada più buono, a cominciare da quello messicano.
Per la rubrica identikit di uno chef, abbiamo intervistato Mattia Spadone de La Bandiera, nella provincia pescarese. La sua è una cucina che affonda le radici nella tradizione, elevata con grande tecnica e prodotti di qualità del territorio.
Il metaverso si è rivelato promettente per il mondo del vino, mentre sembra più tortuosa la strada per il settore gastronomico: tre progetti che stanno provando a portare il cibo nella realtà virtuale.
Buonissime lessate o arrostite, le castagne sono perfette nei dessert, ma si rivelano ingredienti magnifici anche nelle preparazioni salate. Tre primi piatti a base di castagne.
Continua la rubrica dedicata alle migliori gelaterie d’Italia premiate con i Tre Coni dal Gambero Rosso. Qui l’intervista ad Andrea Soban di Gelateria Soban
La premiazione il 15 novembre a Milano in occasione dell’inaugurazione del Salone di Unione Italiana Vini. Dalle tecnologie presentate ai convegni in calendario, la parola d’ordine di questa edizione è sostenibilità
Un nuovo boutique hotel nel cuore del rione Monti, a Roma. Si chiama MyTale Creative Academy e si apre agli ospiti esterni con terrazza, cocktail bar con cucina e a breve anche uno shop di prodotti gastronomici.
Atteso e annunciato da tempo, arriva tra gli scaffali l’effetto pesante della crisi economica. I dati Nielsen, elaborati da Uiv-Ismea, dicono che le famiglie sono ora meno disposte a spendere per prodotti come il vino nel canale moderno. Non si...
Condividono con i Millennial alcune caratteristiche ma sono figli del mondo digitale e della crisi economica, hanno una diversa capacità di spesa e bevono di meno. Sono gli esponenti della Gen Z