Parli di vino toscano e subito ti viene in mente il sangiovese: del resto è il vitigno più coltivato in regione e quello che dà vita ad alcune prestigiose denominazioni. Ecco una selezione di ottimi vini toscani dal piccolo prezzo...
Sarà l’estate, sarà quel fascino intramontabile, ma il limoncello continua a raccogliere il favore degli italiani. Aumentano del 16% gli acquisti: a dominare la scena sono Limoncé, Dilmoor e Limoncetta.
Due autorevoli classifiche hanno decretato i marchi di food&beverage più potenti. Per Forbes è la Nestlé l’azienda numero uno al mondo, mentre la Kantar BrandZ mette Kinder come terzo brand italiano di maggior valore.
A Fiumicino, al Terminal 1, ha inaugurato una nuova Food Court. Dal ristorante Temakinho al casual dining Sophia Loren. Ecco tutti i bar e i ristoranti
L'appuntamento da Le Petit Restaurant Japonais di Torino è stato un'ottima occasione per provare abbinamenti insoliti e sorprendenti tra la cucina giapponese e i Vini d'Acqui, protagonisti del tour "Il dolce, il rosso, il rosé - Alla scoperta dei Vini...
Ideato in un’università turca, il sensore intelligente è in grado di riconoscere lo stato di deterioramento del cibo e può essere utilizzato per ridurre spreco alimentare e rischi per la salute.
Dopo 37 anni di una carriera costellata di successi internazionali Ruben Larentis lascia Ferrari. Un vuoto difficile da colmare. Ma dalla Champagne arriva un nome importante, Cyril Brun
Un sondaggio dell'associazione Donne del vino conferma la necessità di una “consumer education” per favorire una buona comunicazione sul vetro. Intanto, per le imprese si aprono spiragli per un calo dei prezzi delle bottiglie
Tra caro-energia, materie prime vergini e prezzi del rottame di vetro decuplicati, anche per gli industriali la congiuntura è stata molto difficile. Il vino si conferma nel 2022 il primo cliente del vetro. E tra 2023 e 2024 si attiveranno...
Uno studio realizzato da The European House Ambrosetti e Ismea ha quantificato i mancati introiti derivanti dal fenomeno dell’Italian sounding e ha studiato una strategia per contrastarlo
Un compleanno importante, da festeggiare in maniera creativa: la campagna di Heineken è dedicata ai momenti di condivisione, al divertimento e lo svago. Non manca una lista delle storpiature più bizzarre del suo nome
Una cena di matrimonio da 500 dollari, da ordinare su UberEats. È successo a Toronto, dove due giovani innamorati hanno scelto di celebrare il grande giorno con un menu insolito.
La petizione degli agricoltori Cia raggiunge le 50mila firme: obiettivo, imporre la realizzazione del Registro del Grano Italiano, contro caro-prezzi a difesa dell’origine. Il governo, però, fa finta di nulla
Come in altre regioni, anche in Abruzzo la produzione di spumanti sta interessando sempre più produttori: per valorizzare le sue bollicine, il Consorzio ha creato un marchio collettivo agganciandolo a una delle icone della regione