Cillo dal 1985 porta il meglio delle carni di filiera, italiane e internazionali, sulle tavole italiane. Carni eccellenti (anche di antiche razze autoctone) che vengono trasformate in preparati, würstel, hamburger e ottimi salumi della tradizione, realizzati con passione e fare...
Davvero i poveri mangiano meglio dei ricchi? No, non è vero. Ma neppure i ricchi mangiano tanto bene. Lo raccontano Andrea Segrè e Ilaria Pertot nel libro "La spesa nel carrello degli altri"
Hummustown, l'organizzazione no profit nata per dare un aiuto concreto ai rifugiati siriani, si espande ancora: ha aperto un nuovo ristorante tra Piramide e Ostiense
Dietro questo storico sorpasso c'è il Prosecco, che da solo rappresenta il 22% dell'export. Per Uiv: "Lo sparkling italiano vince sui competitor stranieri perché è pop"
La Città Eterna si illumina a festa e la cena della Vigilia in un ristorante "giusto" può diventare un momento magico anche al di là dell'esperienza gastronomica. Che comunque vale da sola la sosta. Ecco dove andare a colpo sicuro
La giovane produttrice aretina succede a Violante Gardini Cinelli Colombini, ora presidente nazionale. La nuova sfida è coinvolgere nuove cantine e ampliare l’offerta enoturistica della regione
Si fanno in ogni parte d'Italia. Il nome è diverso ma il risultato è lo stesso. Parliamo dei maccheroni fatti con il ferretto oggi realizzati in casa da pochi affezionati alla tradizione della pasta fresca. Metodi e abbinamenti
Un passato da filosofa e un presente da grande chef. Attenta agli sprechi in cucina, Chiara Pavan affiancherà i giudici di Masterchef durante le selezioni. Ecco chi è e cosa fa
Per il master of wine ad essere in crisi è la "soddisfazione edonistica", non il vino in sé. Per questo a soffrire di più sono quelle denominazioni, come lo Champagne, che hanno puntato sul concetto di lusso ostentato
La presidente del consorzio Albeisa critica le novità annunciate da Sergio Germano, a partire dalla degustazione tecnica per i giornalisti. In bilico la collaborazione con l'evento Nebbiolo Prima
Con 168mila follower su Instagram e un approccio coinvolgente, l'influencer di Just.saywine sfida il linguaggio tradizionale del vino con reel e stories per avvicinare le nuove generazioni