L’etichetta di un vino annuncia, attira e invoglia la beva e il suo valore comunicativo è fondamentale per chi come Cantina Giba desidera rinnovare la propria immagine. Una realtà enologica che aspira a ottenere il ruolo di fucina culturale di un terroir e di una tipologia di vino che ha tutti i richiami della sua isola di appartenenza.
Ecco la scelta di un nuovo brand isolano e di una nuova grafica del vino simbolo dell’azienda: il 6Mura Rosso, un Carignano confezionato in cento bottiglie in edizione limitata.
Un progetto che prende piede grazie al coinvolgimento di Nicola Frau e Massimo Noli, due designer del marchio di moda sardo Quattromani che hanno ideato il nuovo concept. “Abbiamo lavorato come lavoriamo alle nostre stampe per l’abbigliamento” affermano Nicola e Massimo “realizzando un fregio modulare composto da sei calici da vino che ricordano nelle forme gli acini della frutta e che creano all’interno un’armonia di elementi che quasi confondono a colpo d’occhio l’osservatore dal soggetto iniziale”.
Un’etichetta dalla grafica pulita, semplice ma di carattere, punto di partenza per future collaborazioni e nuovi progetti. “Siamo entusiasti di questa collaborazione e rivolgersi al settore moda è un modo per attrarre anche un pubblico più vasto” dice Gianni Irde, Amministratore delegato di Cantina Giba. Un cambiamento che desidera rivolgersi a nuovi clienti ambiziosi, perché il confezionamento di una bottiglia è fondamentale per raccontare il suo contenuto, la sua trasformazione e il suo punto di arrivo.
A cura di Stefania Annese
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