#SupportRestaurants, il programma di S.Pellegrino per la ristorazione
Promuovere la ripartenza dei ristoranti, sostenere i titolari delle attività e incentivare gli altri a fare lo stesso: è tempo di sfruttare al meglio tutti i media, social network in primis, per far sì che il settore si riprenda gradualmente dalle problematiche dovute alle continue chiusure. L’ultima iniziativa nata si chiama #SupportRestaurants ed è stata lanciata dal gruppo Sanpellegrino per dare aiuti concreti al mondo della ristorazione, in crisi dopo l’ultimo anno di emergenza sanitaria. Un movimento avviato lo scorso giugno 2020 e a cui ora si dà nuovo impulso attraverso un programma che prevede campagna di comunicazione e progetti innovativi a favore delle attività. “Mai come in questo momento sentiamo il dovere di fare la nostra parte”, ha dichiarato Stefano Marini, AD del Gruppo.
S.Pellegrino e la campagna di comunicazione
Per questo, S. Pellegrino torna in campo “per favorire la ripartenza ed essere vicini al mondo che amiamo e ai nostri clienti”. Fra le iniziative del programma, il lancio di un nuovo format digitale dedicato alla business community “con il coinvolgimento di figure di primo piano fra imprenditori, esperti e opinion leader del mondo HoReCa”. La campagna internazionale ideata e realizzata da YAM112003 per #SupportRestaurants è Social Menu e ha l’obiettivo di dare visibilità a tutti i professionisti della ristorazione, dagli chef ai pizzaioli, compresi sommelier, maitre, bartender e tutto il personale di sala. A dare voce alla campagna sarà il sito e il magazine Finedininglovers, che proseguirà le attività già iniziate da S.Pellegrino per rispondere alle prime drammatiche conseguenze della pandemia (celebre è stata, per esempio, la raccolta fondi 50 Best for Recovery, alla quale S.Pellegrino e Acqua Panna hanno partecipato in qualità di founding donor, arrivando a circa 1 milione di Euro, destinato ad associazioni no-profit attive in 38 Paesi).
S.Pellegrino e il mondo della ristorazione
Un modo semplice ed efficace per sostenere i ristoratori, seguendo i loro profili social e interagendo sulle diverse piattaforme, condividendo i migliori momenti a tavola e invitando gli amici a fare lo stesso. Del resto, S.Pellegrino e Acqua Panna sono da sempre al fianco di chef e addetti ai lavori, con la loro distribuzione in oltre 150 Paesi. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è l’azienda di riferimento nel settore delle bevande in Italia, con una gamma ampia di acque minerali, aperitivi analcolici e bevande. Ma soprattutto un brand onnipresente nei locali di qualità, che proprio per sottolineare il forte legame con i ristoratori continua a promuovere iniziative e progetti a loro dedicati.