Stash dei The Kolors apre una caffetteria con i dolci di Sal De Riso

22 Gen 2024, 18:31 | a cura di
Dopo il successo del format estivo "Calamore", aperto a Capri con una proposta di street food di pesce, il cantante lancia Calamore Cafè una caffetteria a Fidenza con i dolci di un grande pasticcere

Inaugura il 27 gennaio a Fidenza Village, outlet in provincia di Parma, Calamore cafè, il nuovo format ristorativo del cantante Stash dei The Kolors e Manuel D’Alessandro, già noto al Gambero Rosso. I due imprenditori hanno dato il via alla loro food partnership questa estate con il locale Calamore aperto sull’isola di Capri.

Calamore cafè, il nuovo format di Stash dei The Kolors

Si tratta di una caffetteria con una proposta di dolci che porta la firma d’autore di Sal De Riso. «Stash negli ultimi anni sta frequentando molto la costa d’Amalfi e si è innamorato della costiera e dei suoi prodotti e frequenta spesso la mia pasticceria, sapevo che era un amante dei miei dolci», commenta Sal De Riso, che è anche presidente dell'Ampi, l'Accademia maestri pasticceri italiani. E poi continua: «Ci siamo incontrati e mi ha raccontato del progetto Calamore a Capri che è andato molto bene quest’estate, e la sua idea era quella di sviluppare dei Calamore Cafè introducendo prodotti artigianali».

Cosa si mangia da Calamore cafè

A fare da portabandiera alla proposta della caffetteria c’è la Capresina Calamore, una rivisitazione della torta caprese in versione éclair con «abbinamento di un cremoso al caramello salato e cioccolato al caramello con dei granuli di mandorle pralinate», spiega Sal De Riso.

Inoltre, saranno proposti tutti i dolci più noti di Sal De Riso come, la delizia al limone, torta pere e ricotta, il babà. «Amplieremo la gamma con altri dolci creati apposta per Calamore Cafè, introducendo prodotti sia campani che internazionali», dice De Riso. L’idea è anche quella di prodotti da forno per la colazione. Partire da uno per arrivare a tanti. Calamore cafè non si ferma e Sal De Riso anticipa: «Stiamo sviluppando il format in altre città italiane, aeroporti, ma della parte dello sviluppo se ne occuperà il socio di Stash, Manuel D’Alessandro». Allora, tocca solo aspettare!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram