È una collaborazione all'insegna della valorizzazione del vino italiano di qualità quella tra Signorvino e Gambero Rosso, pronti a condividere d'ora in avanti una serie di iniziative a vantaggio degli enoappassionati e dei professionisti del settore. Del resto entrambe le aziende rappresentano un vero riferimento del comparto: Gambero Rosso, leader del settore che da oltre 30 anni informa, recensisce e promuove le eccellenze food&wine, e Signorvino nuovo format di negozi di vino specializzati ormai presente in tutta Italia per rendere alla portata di tutti circa 1500 bottiglie selezionate fra grandi produttori e piccole perle introvabili. Dunque a partire da oggi, gli scaffali degli store Signorvino faranno spazio a una selezione di etichette italiane presenti nelle guide Vini d'Italia e Berebene del Gambero Rosso: uno strumento in più per orientare verso la qualità le scelte dei consumatori, favoriti nella scelta più adatta ai propri gusti e a specifiche esigenze. Insieme, però, l'alleanza porterà alla promozione di numerose attività ideate di comune accordo per raccontare il vino in modo semplice e accessibile. Come? Per esempio con gli incontri in negozio dedicati soprattutto ai giovani e ai neofiti del vino, che potranno attingere da un ricco calendario di proposte, tra lezioni agili e divertenti, focus su tematiche nuove e curiose, cene con degustazione, master class e incontri per promuovere la cultura enoica e la specificità delle numerosissime produzioni enologiche della Penisola.
La soddisfazione per l'accordo
Soddisfatto dell'alleanza il presidente di Gambero Rosso, Paolo Cuccia: “La collaborazione tra Gambero Rosso e Signorvino contribuirà sicuramente a rendere note e accessibili le grandi etichette di qualità a tutti i tipi di consumatori. Siamo certi che, grazie al format degli store Signorvino e all’autorevolezza del nostro marchio, si riuscirà ad avvicinare sempre più il vasto pubblico di curiosi e appassionati a questa grande risorsa italiana”. E ugualmente orgoglioso dell'accordo il patron di Signorvino e del Gruppo Calzedonia, Sandro Veronesi: "Siamo fieri di aver stretto questo accordo con Gambero Rosso che definirei di qualità. Con Signorvino abbiamo voluto dar vita a una filosofia di promozione incentrata sul consumatore finale, interagendo con lui nello store, in maniera semplice e informale, con eventi e incontri, consigliando il cliente e avvicinandolo a questo mondo tutto da scoprire. Gambero Rosso non può che essere un sigillo di eccellenza sulla nostra selezione e le nostre attività".
Non resta che consultare il calendario per scegliere l'attività più giusta per i propri gusti.
> Gli appuntamenti in programma nei Negozi Signorvino