Sherbeth Festival rinviato a data da definirsi. La rassegna dedicata al gelato, che si svolge a Cefalù, salta le date in programma per mancanza di fondi e problemi organizzativi

3 Set 2013, 14:11 | a cura di

Il primo “sorbetto granito” creato in Sicilia dagli arabi e chiamato in arabo sherbert, è appunto il termine da cui prende il nome lo Sherbeth Festival, dedicato al gelato siciliano. Quest'anno la rassegna che si doveva svolgere dal 4 all'8 settembre a Cefalù, è stata rinviata per mancanza di fondi e problemi di organizzazione. Ecco la testimonianza di Piergiorgio Martorana, uno degli organizzatori del festival.

Abbiamo voluto impegnare tutte le nostre forze fino all'ultimo per assicurare lo svolgimento di uno degli eventi più attesi del panorama internazionale, mettendo da parte incomprensioni e problemi”. Ha detto Piergiorgio Martorana, organizzatore dello Sherbeth Festival “Riunione dopo riunione abbiamo cercato di trovare un accordo e le risorse necessarie per non deludere quanti tra gelatieri, turisti, giornalisti e opinion leader avevano già programmato il loro arrivo in Sicilia e ai quali vogliamo rivolgere le nostre scuse”. Ha aggiunto “Sempre pronti a riprendere le fila dell’organizzazione, speravamo di non dover divulgare questo annuncio o di poter dare una data alternativa che, purtroppo, non potremo concordare prima della prossima riunione in programma il 5 settembre al Comune di Cefalù”
Arrivata al sesto anno di svolgimento Sherbeth Festival, la rassegna dedicata al gelato artigianale di Cefalù (provincia di Palermo), è stata rinviata a data da definire. Lo comunicano il Comune di Cefalù e Iris Communication, società che si occupa dell'organizzazione dell'evento. Fondi insufficienti e problemi organizzativi hanno impedito di rispettare il programma, che prevedeva lo svolgimento del festival dal 4 all'8 settembre 2013. La Regione aveva stanziato ai primi di agosto quasi 21 mila euro, per coprire parte dei costi della manifestazione; fondi che però non sarebbero stati sufficienti per l'intero festival. Dopo numerose riunioni tra i componenti dell’Associazione Temporanea di Scopo, in cui si è cercato di trovare una sinergia per assicurare lo svolgimento del festival, l’organizzazione non ha potuto fare a meno di rinviare l’edizione 2013 del Festival.

http://www.sherbethfestival.it/2013

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram