Quarantotto: morto che parla. Cinquantasette: ‘o scartellato (il gobbo). Ottantadue: la tavola imbandita. A Napoli si può scherzare su tutto, ma la Smorfia è un affare serio. Anche quando viene affrontata con la consueta goliardia partenopea. Ecco perché se due volti noti del panorama gastronomico napoletano come Giuseppe di Martino – patron del Pastificio dei Campi – e Enzo D’Alessandro - del ristorante ‘E Curti - decidono di mettersi in gioco, invitando tutti a partecipare, il divertimento è assicurato. E l’appuntamento imperdibile.
E mentre in famiglia e con gli amici c’è chi organizza tavoli da gioco degni di un casino e già prepara il tabellone e le carte del mercante in fiera, sul web si attende l’ora x per aprire le danze e ritrovarsi insieme all’insegna dello spirito natalizio che si respira in ogni casa partenopea. Una tombolata dei tempi moderni (Dal Primo all’Ultimo numero), che terrà banco online, sulla Pagina Evento di Facebook creata da Mafaldina dei Campi, sabato 20 dicembre a partire dalle 18.30. I due istrionici ideatori dell’iniziativa si caleranno per un pomeriggio nei panni di Totò e Peppino, conducendo il gioco e chiamando i numeri, condivisi sulla pagina dell’evento.
Non sono previsti premi, ma una piccola sorpresa per chi riuscirà a “gridare” tombola per primo. Ogni partecipante avrà infatti a disposizione una cartella, caricata in precedenza sulla pagina dell’evento: per aggiudicarsela sarà sufficiente commentare “mia” sotto la foto della prescelta. Ma i posti sono limitati, il numero massimo dei partecipanti è fissato a cento. Per far parte del gruppo è già possibile garantirsi un posto, accedendo al link dell’evento e selezionando “parteciperò”.
Tombolata Dal Primo all’Ultimo numero | Sabato 20 dicembre, dalle 18.30 | Qui il link alla pagina evento