Dopo aver tinto di rosa il web lo scorso anno, la Barbie mania scatenata con l'uscita del film campione di incassi e di premi (ma nonostante le 7 candidature ha conquistato un solo Oscar, per la migliore canzone originale) sembra non voler scemare, alimentata ora dall'arrivo di un prodotto ad hoc: la salsa Barbiecue firmata dalla Heinz. L'occasione è il sessantiacinquesimo compleanno della bambola più glamour (e più discussa) al mondo e cavalca l'onda rosa del film con Margot Robbie e Ryan Gosling e l'entusiasmo suscitato lo scorso anno dal lancio social della salsa. All'epoca era solo un gioco – o forse un modo per capire le possibili reazioni dei consumatori – che metteva insieme la Barbiecue e il Kenchup strizzando l'occhiolino alla pellicola. Le reazioni evidentemente sono state positive, se dopo una manciata di mesi l'azienda ha deciso di produrre davvero una salsa rosa – a metà tra maionese vegana e salsa barbecue - il merito va alla barbabietola, e alla partnership con Mattel, produttrice della bambola e di tutto il suo mondo rosa.
La salsa rosa di Heinz per i 65 anni di Barbie
La limited edition della Heinz Classic Barbiecue Sauce, è «una maionese sensazionale al gusto di barbecue», ideale per per gli hamburger e per dare «un tocco di affumicatura in più a tutto, dalle patatine alla pizza» e per trasformare i calssici barbecue in una trasposizione del Barbie world. La pink obsession continua dunque a fare proseliti a quasi un anno dopo aver convinto Burger King a creare il Barbie Burger (con salsa affumicata fucsia), Ken’s Potatoes e Barbie Donut Shak (milkshake alla fragola con ciambella glassata di rosa), e Starbucks con il Frappuccino rosa (vaniglia e lampone, frutto del drago e panna). Seguita a ruota anzi anticipata visto che la ricetta risale a qualche anno fa, da Gino Sorbillo che ha rispolverato la pizza Barbie in seguito alla mania che ha tinto di rosa il web con ricette di ogni tipo.