Tre Bicchieri 2022 Napoli. La grande degustazione
Al Palacongressi della Mostra d’Oltremare si è tenuto il grande evento Tre Bicchieri, pensato per gli appassionati ed esperti del settore con alcune delle migliori cantine italiane e i loro vini di punta premiati col massimo riconoscimento dalla guida Vini d'Italia 2022 del Gambero Rosso.
A Napoli, per l'occasione, si sono quindi ritrovati insieme i grandi nomi dell’enologia italiana e un pubblico attento e curioso di scoprire le eccellenze enogastronomiche di casa nostra.
Oltre ai banchi d’assaggio delle cantine partecipanti, infatti, coprotagonista della serata è stata la proposta food, a partire da quella di Diego Vitagliano (Tre Spicchi sulla guida Pizzerie d'Italia 2022 del Gambero Rosso) per proseguire con quella di Panamar. Hanno accompagnato le etichette in degustazione anche i pani di Malafronte in abbinamento alla Pelatella Campana di Terra Nostra e l’Asiago Dop.
Per concludere, Angelo Tramontano del Gran Caffè Napoli ha presentato dolci e panettoni natalizi e, insieme a lui, Emilio Panzardi della gelateria Emilio Maratea.
Hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier con la delegazione di Napoli e della Campania e LUNARE PROJECT Radio Yach. che ha firmato il sound set dell’evento.
foto di Mario Iovinella
> Tre Bicchieri 2022 (elenchi regionali e Premi Speciali)
> Acquista la Guida Vini d'Italia 2022
Si ringraziano
Panamar | 10 Bakery | Malafronte | Asiago | Nero di Baselice | Gran Caffè Napoli | Emilio Maratea