Era lo scorso febbraio quando la Peroni presentava in anteprima al Beer&Food Attraction la birra Peroni Nastro Azzurro Stile Capri dal design fresco e colorato, che faceva già pensare all’estate in pieno inverno. Bottiglia trasparente, con etichetta azzurro e oro, a celebrare l’italian style anche nella forma.
Ora anche in tv è partita la campagna pubblicitaria che ci accompagnerà per tutti i mesi estivi.
Peroni Nastro Azzurro stile Capri: com’è fatta la birra per l’aperitivo
“Una 'Easy Drinking Lager' di ispirazione mediterranea dal gusto rinfrescante e facile da bere”, definiscono in Peroni (sul loro sito) la birra dell’estate prodotta negli stabilimenti di Bari e Roma.
Ma com’è fatta? Ha un grado alcolico inferiore alla media, ossia di 4,2%, è meno amara della classica Peroni e la presenza di scorze essiccate di limoni, foglie di ulivo contribuisce a darle note fresche. L’obiettivo che l’azienda si è proposta, dunque, è quello di immettere sul mercato un prodotto che disseti durante gli aperitivi d’estate.
La birra che celebra l’Italian Style
“Peroni Nastro Azzurro Stile Capri rende omaggio a uno stile che tutto il mondo identifica con l’estate italiana e che esalta il concetto ormai iconico di italian style e che passa dalla moda al design alla gastronomia alla bellezza ed è sinonimo di dolce vita”, si legge sul sito del marchio.
Stile e leggerezza sono le parole d’ordine della campagna pubblicitaria che Peroni ha messo in atto anche in tv già da qualche giorno, tutta improntata sui colori bianco, giallo oro e azzurro, a ricordare il sole e il mare dell’estate.
“Il nome “Stile Capri” vuole appunto celebrare il forte legame che unisce il nostro brand e l’estate italiana, alla quale oggi dedichiamo un prodotto che ne diventerà il simbolo. Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta al rito dell’aperitivo per vivere un momento di condivisione e leggerezza nel modo più autentico”, dice Marina Manfredi, Brand Director Peroni Family sul sito di birra Peroni.