Red Diaries, la nuova campagna di Campari
Campari, l’iconico aperitivo italiano dal colore rosso, ha presentato il suo nuovo progetto, chiamato Red Diaries: un viaggio in cui vengono raccontati 12 cocktail creati per l’occasione da altrettanti barman di paesi diversi, fotografati da Ale Burset e filmati da Ivan Olita, con un unico fil rouge (è proprio il caso di dirlo): ogni cocktail racconta una storia. La serie è stata aperta con lo short movie di Paolo Sorrentino. Per Campari è una rivoluzione: è la prima volta che si serve di un cortometraggio per sponsorizzare il marchio.
Il cortometraggio di Paolo Sorrentino: Killer in Red
Si tratta di un noir intitolato Killer in Red, dove gli elementi sorrentiniani ci sono tutti, dal party alle cubiste, dalla piscina alla musica evocativa. Il protagonista è l’attore Clive Owen, ma non c’è noir se non c’è una femme fatale che accende il desiderio maschile. La bella in questione, è la semi sconosciuta franco-svizzera Caroline Tillette. Il tutto si completa con la fotografia altamente riconoscibile di Daria D’Antonio e le musiche di Lele Marchitelli. Il concept dell’intera campagna è di J. Walter Thompson Milano e la produzione è targata Filmmaster Productions.Niente spoiler però, godetevi il video.