Paolo Sorrentino è il regista del minifilm su Campari

25 Gen 2017, 11:23 | a cura di

Ieri 24 gennaio c'è stata a Roma l’anteprima di Killer in Red, girato da Paolo Sorrentino, e la presentazione di Campari Red Diaries, il nuovo progetto del marchio che si apre al settore cinematografico.


Red Diaries, la nuova campagna di Campari

Campari, l’iconico aperitivo italiano dal colore rosso, ha presentato il suo nuovo progetto, chiamato Red Diaries: un viaggio in cui vengono raccontati 12 cocktail creati per l’occasione da altrettanti barman di paesi diversi, fotografati da Ale Burset e filmati da Ivan Olita, con un unico fil rouge (è proprio il caso di dirlo): ogni cocktail racconta una storia. La serie è stata aperta con lo short movie di Paolo Sorrentino. Per Campari è una rivoluzione: è la prima volta che si serve di un cortometraggio per sponsorizzare il marchio.

Il cortometraggio di Paolo Sorrentino: Killer in Red

Si tratta di un noir intitolato Killer in Red, dove gli elementi sorrentiniani ci sono tutti, dal party alle cubiste, dalla piscina alla musica evocativa. Il protagonista è l’attore Clive Owen, ma non c’è noir se non c’è una femme fatale che accende il desiderio maschile. La bella in questione, è la semi sconosciuta franco-svizzera Caroline Tillette. Il tutto si completa con la fotografia altamente riconoscibile di Daria D’Antonio e le musiche di Lele Marchitelli. Il concept dell’intera campagna è di J. Walter Thompson Milano e la produzione è targata Filmmaster Productions.Niente spoiler però, godetevi il video.
 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram