Da un piccolo appartamento inaugurato in piena pandemia - Casa Xiaomi - ecco che nasce Xiaomi Café: il primo temporary bistrot aperto al pubblico firmato dal brand cinese di cellulari e device nel cuore del Design District a Milano, in via Verziere 3. Lo chiamano Smart Life Hub, si sviluppa su due piani e - dicono da Xiaomi Italia - "è perfetto per colazione, pranzo ma anche per fare smartworking o bere un drink in compagnia scoprendo tutti i prodotti del brand nella Casa Xiaomi al piano -1".
Nel cuore del Design District
Il concept evolve così aprendo al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 19.00. Non più solo "uno spazio" ubicato nell’area del design milanese, ma un vero e proprio spazio aperto che - secondo i titolari - "incoraggia il dialogo, lo scambio, la connessione tra le persone e, ovviamente, l’incontro naturale con la tecnologia Xiaomi". Un menù completo per l’intera giornata all’insegna dell’alta qualità e del design.
Le partnership
L'iniziativa è in partnership con diverse realtà: dalla coffee experience di Rhea (produttore leader di macchine da caffè automatiche personalizzate) alla materia prima "garantita" da Lavazza con la miscela "La Reserva de ¡Tierra! Cuba" e dal panificatore Adriano Del Mastro, per la fornitura di brioches e pane.
Tutto il cibo in un punto
Tra le curiosità, i menu ‘Dots’: ogni pasto, dalla colazione all'happy hour, ha la forma sferica di un punto che racchiude il concetto di "integrazione senza fine" tra persone e innovazione. Inoltre, l’angolo caffetteria al primo piano ospiterà anche un originale punto vendita, un distributore automatico di Rhea dove le bibite e gli snack sono sostituiti da una selezione di prodotti Xiaomi.
Al piano interrato, invece, lo spazio dedicato all’incontro, in cui organizzare eventi, gustare un aperitivo o fare smartworking. Il tutto circondati - sempre ovviamente! - dai prodotti Xiaomi integrati in un arredamento reale e nello storytelling del brand che percorre le pareti.
Tecnologia e quotidianità
"Quest’anno proponiamo un nuovo format dove "connessione" è la parola chiave che accomuna persone e ambiente smart integrato”, afferma Andrea Crociani, marketing manager Xiaomi Italia.
Previsti, nei prossimi mesi, una serie di appuntamenti per creare occasioni di confronto sul ruolo della tecnologia come motore della vita quotidiana.