rorosso.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=3&flypage=flypage.tpl&product_id=729&option=com_virtuemart&Itemid=8&lang=it&vmcchk=1&Itemid=5078" target="_blank">Vini d’Italia.
L'appuntamento è previsto domenica 25 marzo. In degustazione anche i vini che hanno ottenuto i premi speciali, i Tre Bicchieri sotto i 15 euro e i Tre Bicchieri Verdi. Inoltre lunedì 26 marzo, alle ore 11, all'interno del Sol (Salone internazionale dell'olio extravergine di qualità) sarà presentata la seconda edizione della guida Oli d'Italia del Gambero Rosso, con l’assegnazione delle Tre foglie ai migliori extravergine d’Italia.
Nella stessa giornata, alle ore 12, segnaliamo la presentazione del vino Bianco 1472 Monte dei Paschi di Siena presso la SALA A – Centro Servizi Brà (Pad. 8/9). Partecipano Claudio Violino, Assessore all’Agricoltura Friuli Venezia Giulia, Silvano Stefanutti, Presidente Fondazione Villa Russiz, Mario Marzucchi, Presidente MPS Tenimenti, Claudio Galletti, Presidente Enoteca Italiana. Modera Marco Sabellico, curatore guida Vini d'Italia Gambero Rosso
Il programma degli eventi che avranno per protagonista Gambero Rosso a Vinitaly è stato presentato alla Città del gusto di Roma alla presenza del direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani e del Presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia.
«È un’iniziativa che consolida la partnership tra Vinitaly e Gambero Rosso e quest’anno assume una particolare rilevanza – ha affermato Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere -. Vista la nuova cadenza da domenica a mercoledì, infatti, la degustazione dei Tre Bicchieri 2012 apre di fatto la 46^ edizione della rassegna, presentando il meglio della produzione enologica made in Italy».
«La presentazione dei Tre bicchieri a Vinitaly è un’occasione unica e eccezionale” ha dichiarato il Presidente Paolo Cuccia “la possibilità di degustare tutti i vini premiati dalla nostra guida Vini d’Italia, all’interno della più importante fiera internazionale dedicata ai vini, ci sembra un’opportunità in più per tutti gli addetti ai lavori. Questa edizione speciale dei Tre Bicchieri, è comunque solo il primo degli eventi che ci vedranno protagonisti in questa 46^ edizione di Vinitaly. Con la presentazione della seconda edizione della guida Oli d’Italia, l'importante progetto di 27 terrori contro la crisi organizzato con Confagricoltura, con i seminari e gli approfondimenti da parte dei nostri esperti, siamo certi di dare un importante contributo, ancora una volta, alla valorizzazione dei prodotti del nostro territorio».
> Gli eventi Gambero Rosso a Vinitaly
Gambero Rosso sarà presente a Vinitaly dal 25 al 28 marzo 2012 a Verona – Veronafiere, padiglione 8 – Stand C-16.
21/03/2012