Non è proprio una novità, ma fa davvero ribrezzo: il gelato al cioccolato servito in una tazza... ma del gabinetto: un water. E badate bene: non un "normale gelato al cioccolato", bensì una serie di disgustosi (almeno da vedere) schizzi di crema al cioccolato...
La performance è andata in onda su TikTok e ha avuto diverse analisi e critiche: c'è chi lo vede come una sorta di nuovo Pollock della ristorazione e chi invece arriva a leggerci il futuro - abbastanza nichilista - della ristorazione.
Una performance non certo nuova
Tanto per restare in tema, questa israeliana non è certo l'unica provocazione del genere. A Taipei, sette anni fa, andò in onda il Modern Toilette Restaurant nato sulle ceneri del Marton restaurant aperto da 4 amici burloni due anni prima. I quattro di Taipei hanno cominciato a servire il cibo in piatti a forma di water: inutile dire che il piatto forte fossero i gelati, in particolare quelli a forma di escremento. Ma che dire... D'altronde, il gelato a forma di pene lo abbiamo appena visto a Riccione: di cosa ci possiamo più meravigliare?