Antonino Cannavacciuolo ormai noto al grande pubblico per i suoi modi schietti con sonore pacche sulle spalle, per le sue ricette e per le sue espressioni lessicali non sempre da Accademia della Crusca, è protagonista di grande visibilità in questi primi giorni di settembre. Per il rientro a scuola, infatti, ha lanciato sul proprio sito e-commerce due nuove special box nella linea "Back to School" pensate per la merenda dello studente gourmand, ma lo vediamo anche in TV in due nuovi spot come testimonial delle gomme Daygum.
Le box "Back to School" firmate Cannavacciuolo
Il Laboratorio di Alta Pasticceria Artigianale di Antonino Cannavacciuolo ha selezionato prodotti realizzati dal Pastry Chef Kabir Godi da inserire nelle confezioni per la merenda: la box Prima di entrare in classe contiene un plumcake all'arancia, dei cookies con gocce di cioccolato, una crema spalmabile al cioccolato e nocciole, e una torta caprese classica in vasocottura. La box Ricreazione invece, boost energetico per lo snack di metà mattina, contiene un plumcake al cioccolato fondente, biscotti diamantini e una crema spalmabile al pistacchio. La prima box è venduta a 58 euro, la seconda, già sold out, a "soli" 48 euro. Calcolando che ai ragazzi serve uno spuntino tutte le mattine, la voce “merenda” del budget familiare a botte di centinaia di euro a settimana non è per tutti. Specie per chi la merenda la fa salata. Come consolazione, le box firmate dallo chef contengono anche un regalo in esclusiva (ma solo per i primi venti che le mettono nel carrello online) una shopper in cotone in edizione limitata, personalizzata con un’illustrazione dello chef Cannavacciuolo, il suo autografo e una frase di incoraggiamento per rafforzare la fiducia negli studenti alla ripresa delle lezioni: "Mi raccomando, ricorda che sbagliando s'impara!"
Cannavacciuolo testimonial delle gomme Daygum
Le merendine esclusivamente dolci nelle confezioni dello chef Cannavacciuolo cozzano un po’ con la nuova campagna promozionale delle gomme da masticare senza zucchero Daygum, brand della famiglia Perfetti Van Melle. Il nuovo testimonial della campagna pubblicitaria, in onda dal 10 settembre sulle principali emittenti televisive italiane, è proprio lo chef Cannavacciuolo, che negli spot mette alla prova due giovani colleghi, puntando sull’igiene orale e il classico slogan, "Fuori casa quando non c’è lo spazzolino, c’è Daygum."
Oltre i due spot, in concomitanza con l’avvio della nuova campagna di comunicazione il cui touchopoint principale è proprio il “fuori casa”, Daygum ha lanciato anche il concorso Sorridi, offro io!, che dal 4 settembre al 3 dicembre 2023, mette in palio ogni settimana un soggiorno per due nel resort Cannavacciuolo Laqua Vineyard, e ogni giorno - a scelta - una degustazione presso Bistrot Novara o una raccolta di libri autografati, per scoprire l’alta cucina dello chef e apprezzare ancora di più il piacere di mangiare fuori casa. Spazzolini e merendine non inclusi.