Mentos amplia il suo raggio di azione e lancia il suo soft drink, una bibita analcolica non gassata disponibile in tre gusti differenti che ha al suo interno dei piccoli pezzetti di gelatina. La nuova linea di lattine, che sono a basso contenuto calorico e in formato slim da 240 ml, comprende tre gusti ispirati alle mentine e alle gomme Mentos: limone e menta, mela e soda e mix fruttato.
Le nuove bibite Mentos
Mentos – che è spagnola ma di proprietà della società italo-olandese Perfetti Van Melle – aveva preparato questa mossa con i Chupa Chups Sparkling Drinks, una caramella da bere come una bibita con i sapori più rappresentativi dei Chupa Chups. Sperimentati in Corea del Sud, gli sparkling drinks sono poi arrivati poi in Europa ottenendo un discreto successo.
Come il precedente, anche il nuovo soft drink Mentos è prodotto dalla società sudcoreana Namyang. Kihoon Kim, direttore del dipartimento estero dell’azienda, ha commentato: “Abbiamo rilasciato la bevanda frizzante Chupa Chups nel 2018 e da allora siamo stati riconosciuti per la qualità e il gusto in tutto il mondo. Con l'uscita della bevanda Mentos in questo periodo, offriremo ancora una volta un fantastico piacere alle persone di tutto il mondo”.
La moda dei soft drink
Quello dei soft drink è un settore in grandissimo sviluppo, anche grazie alla moda che ha preso piede tra attori, cantanti e influencer di creare una propria linea di bibite. L’ultima in ordine di tempo è stata l’attrice americana Blake Lively, che dopo aver ideato una gamma di mixer a basso contenuto calorico nel 2021 con il suo marchio Betty Buzz, ha lanciato la linea ready to drink Betty Boose con tre gusti: bourbon al gusto di mela e ciliegia, tequila e limonata e tequila e lime. Anche in Italia abbiamo visto lo sviluppo di questa tendenza: Fedez e Lazza hanno ideato e immesso sul mercato l’hard seltzer a basso contenuto alcolico Boem, che ha anche subito un’accusa di plagio.
Mentos si vuole inserire in questo trend con il suo marchio iconico. Marta Ballesteros, responsabile globale delle licenze dell’azienda, ha detto: “Sono entusiasta del lancio di questa bevanda innovativa per Mentos, che dimostra il nostro costante impegno per l'innovazione e la creazione di esperienze memorabili. Sono certa – conclude Ballesteros – che conquisterà i palati esigenti dei consumatori di tutta Europa, offrendo una sensazione di gusto deliziosa e inaspettata”.